Non solo i fondi di caffè: sai cos’è che aiuta tanto nella crescita delle piante?

È davvero incredibile, ma per aiutare la crescita delle piante nn dovrai usare più solo i fondi del caffè: apri la dispensa e prendi questo.

Con l’entrata della primavera arriverà per molti il momento di sistemare il proprio giardino o le proprie piante da balcone. Molte piante infatti, godranno di questo momento climatico perfetto e ne gioveranno tantissimo.

crescita piante
Non usare più solo i fondi del caffè per favorire la crescita delle tue piante. Credit: Adobe-Stock

Sono sempre di più le persone con il ‘pollice verde’ che decidono di curare da soli il proprio giardino e le piante presenti. Infondo, sono sempre di più i rimedi naturali, che permetteranno di avere piante forte e rigogliose. Uno ve lo abbiamo mostrato proprio noi poco tempo fa. Oltre a questo poi, c’è un altro metodo perfetto per fertilizzare le piante e favorire la loro crescita e prevede l’utilizzo dei fondi di caffè. Ma quello che vi mostreremo tra poco, vi lascerà davvero di stucco.

Dovrai usare questo per favorire la crescita delle tue piante

Fondi di caffè, gusci d’uovo o ancora lievito di birra scaduto, sono tutti rimedi naturali perfetti per favorire la crescita delle vostre piante e renderle sane e forti. Ma non sapete, che esiste un ulteriore metodo davvero molto efficace e stavolta dovrete soltanto aprire la vostra dispensa.

crescita piante
Usa questo per favorire la crescita delle vostre piante. Credit: Adobe-Stock

Siete amanti del giardinaggio e adorate curare da soli le vostre piante? Forse non lo sapete, ma in casa avete un portentoso fertilizzante naturale che favorirà la crescita della vostre piante. Di cosa stiamo parlando? Della profumatissima cannella. Si, avete letto bene cari amici e amiche di Mammastyle, questa incredibile spezia sarà perfetta per le vostre piante.

Usare la cannella come fertilizzante è davvero semplicissimo. Vi basterà metterne una certa quantità, che varierà in base alla grandezza delle pianta, nella pianta ed avrà effetti incredibili.

Infatti non solo arricchirà il terrendo di proprietà nutritive, ma sarà perfetta anche per tenere lontani insetti e parassiti.

Quindi ora che sapete come favorire la ricrescita delle vostre piante, usatela e non ve ne pentirete.

Impostazioni privacy