Dovrai piantarle ora se vuoi farle germogliare in estate! Ecco le piante perfette per il tuo balcone

Che belli i fiori! Ma sai che per avere un giardino o un balcone fiorito devi piantare ora queste piante? Le farai germogliare in estate creando un mix di meravigliosi colori.

Avere un balcone super colorato o un giardino meraviglioso, fa invidia a tutti coloro che passano per la nostra strada e, alzando lo sguardo, vedono questa meraviglia. Ciò si ottiene con impegno e dedizione e soprattutto piantando molte piante verso la fine di febbraio. Sappiamo che ce ne sono molte che fanno sì che possano essere piantate a fine inverno per germogliare in primavera, mentre altre che hanno bisogno di essere piantate in questo preciso periodo dell’anno per nascere e fiorire in estate.

piantare
L’unico modo per farle germogliare in estate è piantare i bulbi ora: ecco di quali piante stiamo parlando – Credits: Adobe Stock

Vediamo insieme quali sono e come poterle coltivare in un modo molto semplice. Ecco di quali stiamo parlando.

Riusciranno a germogliare in estate solo se le pianti ora: ecco di quali piante stiamo parlando

Ovviamente ciò che andremo a seminare ora sono bulbi, che fioriranno in estate. Ma prima di sapere quali sono queste piante che vanno seminate ora, dobbiamo vedere in che modo trattare i bulbi.

Per prima cosa dobbiamo sapere che hanno bisogno di un terriccio soffice e liscio, quindi non ci devono essere piccole pietre o altri resti vegetali e soprattutto deve essere ben idratato. I bulbi odiano i ristagni d’acqua e di conseguenza dobbiamo trovare un terreno che sia già idratato abbastanza.

fiori
Meravigliosi e dai colori più sgargianti: ecco quali fiori devi piantare ora – Credits: Adobe Stock

Vanno interrati ad una profondità di circa 5-6 cm. Per piantarli possiamo utilizzare:

  • un foraterra
  • un piantabulbi

Ovviamente dobbiamo sempre leggere le indicazioni sulla busta dei bulbi, per capire a che altezza e in che modo metterli nel terreno. Ma passiamo alle piante: ecco quali possono essere piantate ora.

  • Peonie
  • Begonie
  • Geranei
  • Ismene festalis
  • Amaryllis

Sono tutte piante dai fiori colorati che renderanno meraviglioso il nostro balcone: tutti lo invidieranno!

Impostazioni privacy