Se vuoi un buon profumo in tutta la casa devi lavare i pavimenti così

Lava in questo modo il pavimento: avrai un buon profumo in tutta la casa e non dovrai neanche sprecare molta energia nè prodotti. Vediamo insieme.

Sappiamo che i pavimenti sono tra le cose di casa che maggiormente hanno bisogno di essere puliti e lucidati. Ad inizio pandemia, quando fu lanciato l’allarme di come potesse diffondersi questo virus, eravamo sempre con alcol e acqua in mano per disinfettare tutto. C’era chi andava a lavoro e lasciava le scarpe fuori la porta di casa nel momento in cui si tornava da lavoro.

pavimento
Lava in questo modo i pavimenti: avranno sicuramente un buon profumo! – Credits: Adobe Stock

Fortunatamente quella fase lì è passata, ma il pavimento resta ancora la parte della casa che maggiormente viene pulita e con più attenzione. Vediamo insieme in che modo possiamo farlo per avere in tutta la casa un buon profumo.

Solo in questo modo avrai un buon profumo in tutta la casa: lava con questo prodotto il pavimento e sarà un successo!

Quando ci tocca lavare i pavimenti corriamo subito nei negozi di detersivi per poter acquistare il prodotto più alla moda, lucente e profumato di sempre per poter avere così un buon odore che si diffonde in ogni punto della casa. A questo vogliamo aggiungere anche molti altri aspetti che riguardano il detersivo: la lucentezza che deve donare al pavimento, la ‘sterilizzazione’ che può dare e così via.

Noi vogliamo invece farvi creare una semplice soluzione in casa che può rendere qualsiasi pavimento brillante, ma soprattutto profumato.

pavimento
Tre semplici ingredienti per un risultato fantastico: ecco come lucidare, pulire e profumare i tuoi pavimenti – Credits: Adobe Stock

Avremo bisogno di un secchio con dell’acqua calda, ammorbidente e solito detersivo per i pavimenti. La prima cosa da fare ovviamente è passare l’aspirapolvere o una semplice scopa per eliminare lo sporco in eccesso e la polvere che solitamente si forma sul pavimento.

Poi basterà immergere la pezza nel secchio e continuare con il nostro solito lavoro: lavare come sappiamo fare. Cerchiamo di acquistare una pezza non ruvida, che possa aiutare a non graffiare i pavimenti, ma allo stesso tempo pulirlo al meglio.

In questo modo potremo avere finalmente pavimenti puliti e profumati.

Impostazioni privacy