Scarpe ingiallite? Apri la dispensa, tutto quello che ti serve lo hai a portata di mano

Vai in cucina e prendi questo comunissimo ingrediente e finalmente dirai addio a scarpe ingiallite e dall’odore poco gradevole.

Le indossiamo ogni giorno e ci permettono di macinare chilometri e chilometri. Proprio per questo, dovremmo scegliere con cura le scarpe che ci accompagneranno passo dopo passo.

scarpe ingiallite
Mai più scarpe ingiallite con questo incredibile trucchetto della nonna.

Oltre al fattore estetico, che indubbiamente avrà la sua rilevanza, le scarpe che indossiamo tutti i giorni dovranno essere soprattutto comode. In modo particolare se dovremmo indossarle per parecchie ore al giorno. Ecco perché le sneakers ad oggi, restano ancora le scarpe più vendute in assoluto. I modelli sono davvero tantissimi e saranno perfette per ogni tipo di occasione. Unica nota stonata e che essendo usate così di frequente, tenderanno ad ingiallirsi molto rapidamente. E se in questo nostro articolo precedente abbiamo usato questo trucchetto per sbiancarle, oggi ve ne mostreremo un altro altrettanto valido.

LEGGI ANCHE: Di sicuro commetti questo errore anche tu se la scarpiera non ha un buon odore

Scarpe ingiallite? Ecco cosa ti servirà per averle come nuove

Le tue scarpe preferite sono diventate tutte gialle ed emanano cattivo odore? Non pensare che siano irrecuperabili anzi, forse ancora non lo sai, ma con questo alimento che tutti abbiamo in dispensa torneranno come nuove.

scarpe ingiallite
Scarpe ingiallite e cattivo odore? Da oggi potrai eliminarli così!

I metodi per pulire le vostre scarpe sono davvero tanti, alcuni più ecologici, altri un pochino meno. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi un trucchetto davvero green, che vi permetterà di ottenere un risultato davvero pazzesco.

Andate in cucina, aprite la vostra dispensa e prendete dell’amido di mais, sarà lui l’ingrediente magico che risolverà la situazione.

LEGGI ANCHE: Addio scarpe strette e che fanno male: prova questi trucchetti geniali e non soffrirai mai più

Procedete quindi a lavare le vostre scarpe come siete soliti fare, potrete procedere sia lavandole a mano, che in lavatrice. Una volta che avrete finito il lavaggio, applicate l’amido di mais su tutte le vostre scarpe ancora ben umide e strofinatelo maggiormente sulle macchie gialle. Ora lasciatele asciugare completamente ed infine spazzolatele per eliminare eventuali residui di amido di mais. 

Avrete ottenuto delle scarpe perfette e prive di ogni macchia.

L’amido di mais sarà perfetto anche per eliminare i cattivi odori provenienti dall’interno, vi basterà versarlo direttamente dentro le scarpe e lasciarlo per una notte intera. Il giorno dopo rimuovetelo con cura e tutti i cattivi odori saranno spariti.

Impostazioni privacy