Di sicuro commetti questo errore anche tu se la scarpiera non ha un buon odore

Vorresti tanto che dalla tua scarpiera provenisse finalmente un buon odore? Non commettere più questi errori e potrai rimediare. 

In tutte le case esiste un posto specifico in cui riporre le scarpe che non utilizziamo. In genere sono proprio le scarpiera a svolgere questo compito.

scarpiera buon odore
Se desideri avere una scarpiera che emani finalmente un buon odore, non dovrai commettere questi errori.

I modelli di scarpiera esistenti sono davvero vari. A partire da quelli semplici da esterno. Fino a quelle più d’arredo, che saranno perfette per gli interni. Ma una cosa è certa, qualsiasi modello voi scegliate, per evitare la formazione di cattivi odori per nulla gradevoli, dovrete eseguire una pulizia periodica ed approfondita. Tuttavia, potrà capitare che nonostante le dovute accortezze la puzza si ripresenti non appena avete finito di pulire, se questo accade vuol dire che c’è qualcosa che non va e che dovete risolvere, senza dubbio, al più presto.

LEGGI ANCHE: La scarpiera emana un cattivo odore? È a causa di un errore che fai, risolvi così

Ecco cosa fare per avere una scarpiera pulita e che emani un buon odore

Se nonostante le dovute attenzioni, dalla vostra scarpiera provengono ancora tutti quei fastidiosi cattivi odori, molto probabilmente state commettendo degli errori che peggiorano solo la situazione. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vi mostreremo quelli più comuni e vi sveleremo come fare per evitare che il problema si ripresenti.

scarpiera buon odore
Se dalla tua scarpiera non proviene un buon odore, ecco cosa devi fare.

Uno dei motivi principali per cui dalla scarpiera non proviene un buon odore, è sicuramente il materiale della scarpiera. Infatti materiali come la plastica, tenderanno ad essere poco traspiranti e ad imprigionare ogni tipo di odore. Optate quindi per materiali come il legno che sono altamente traspiranti.

Un altro errore molto comune, che favorisce la formazione dei cattivi odori, è quello d’inserire al suo interno le scarpe appena tolte. Sarebbe preferibile lasciarle asciugare all’aria aperta prima di riporle. Ma se così non potete fare, cercate di lasciare le ante aperte della scarpiera quando non siete in casa.

LEGGI ANCHE: Come eliminare i cattivi odori dalla scarpiera: i trucchetti infallibili ed economici!

Evitate di riempirla troppo, perché anche in questo caso lascerete poco spazio alla traspirazione e la formazione di cattivi odori sarebbe inevitabile.

Una volta modificato questi piccoli comportamenti errati, potrete procedere alla sua pulizia usando dei prodotti naturali come bicarbonato, aceto e limone. E se non sapete come fare, provate a dare uno sguardo a questo nostro precedente articolo.

Una volta fatto questo, vedrete come la vostra scarpiera sarà perfettamente pulita e profumata.

Impostazioni privacy