Elimina l’amaro dalle melanzane, usa questo semplici trucchetto e saranno deliziose

L’amaro delle melanzane le rende immangiabili? Non gettarle via, usa uno di questi incredibili trucchetti e saranno davvero deliziose. 

In cucina le melanzane sono tra gli alimenti più versatili. Dal semplice antipasto. Fino ad arrivare a gustosi secondi piatti, si adatteranno perfettamente ad ogni ricetta e ad ogni occasione.

amaro melanzane
Rimuovere l’amaro dalle melanzane sarà davvero facilissimo.

Nonostante la raccolta delle melanzane si protrae in genere fino al mese di Settembre, grazie all’agricoltura in serra non sarà affatto raro trovarle per tutto l’anno. Ma nonostante anche noi vi raccomandiamo sempre di consumare frutta e verdura di stagione, decidere di consumarle anche in questo periodo di certo non sarà una cosa così grave. Anche in questo caso però, ci ritroveremo davanti ad un grave problema, ossia combattere contro quel fastidiosissimo sapore amaro, che si sente ogni qualvolta si mangia una melanzana, e poco importa se sia di stagione o meno, quel saporaccio lo troveremo ovunque.

LEGGI ANCHE: Che delizia le melanzane: usale per preparare degli involtini pazzeschi, devi solo aggiungere 2 ingredienti

Eliminare l’amaro dalle melanzane non sarà più complicato

Quante volte vi sarà capitato di preparare qualcosa con le melanzane, dall’aspetto davvero molto appetibile, però poi appena assaggiate il primo boccone la prima cosa che percepite è quel terribile sapore amaro? Purtroppo è una caratteristica molto comune delle melanzane e che molto spesso rovina il tutto. Ma da oggi non sarà più così, perché con questi semplici trucchetti della nonna riuscirete a rimediare a questo grande inconveniente.

LEGGI ANCHE: Melanzane fritte senza unto: i trucchi per un risultato super!

amaro melanzane
Elimina così tutto l’amaro dalle melanzane.

Il primo trucchetto per eliminare l’amaro dalle melanzane è quello che tutti conoscono, ossia metterle sotto sale grosso e lasciarle spurgare con un peso sopra.

Un altro trucchetto molto usato, è quello di mettere per 30 minuti le melanzane immerse in acqua e sale. Dopodiché dovete strizzarle bene e poi cuocerle.

LEGGI ANCHE: Il segreto per una parmigiana di melanzane poco unta, è tutto in questo passaggio fondamentale

Se invece volete provare qualcosa di nuovo, immergete le melanzane in un composto di acqua, sale e farine e dopo averle lasciate in ammollo, risciacquatele e cucinatele come volete.

Infine potete provare ad immergerle in acqua, latte e sale e anche in questo caso dopo averle lasciate in ammollo per 30 minuti, risciacquatele e saranno pronte per essere cotte.

Provate uno di questi facilissimi trucchetti e le vostre melanzane non saranno mai più amare.

Impostazioni privacy