Capelli belli e nutriti come quelli di Venere: crea questa maschera per contrastare l’umidità

Hai mai visto i capelli della dea Venere? Lunghi, folti e nutriti! Così potranno essere anche i tuoi se creerai questa meravigliosa maschera per contrastare l’umidità.

Spesso pensiamo che i capelli si rovinino solo in estate, con la salsedine o con il cloro della piscina; ma non è così. I capelli subiscono un forte stress ad ogni cambio stagione, ad ogni impatto esterno con cui hanno a che fare. Anche la piastra li rovina, l’utilizzo continuo di fonti di calore, l’umidità. Insomma qualsiasi sia il motivo i nostri capelli sono maltrattati e subiscono forti traumi, per questo dobbiamo necessariamente curarli.

capelli secchi
Belli come quelli di Venere: così saranno i tuoi capelli se utilizzi questa maschera fatta in casa

LEGGI ANCHE >> Saranno così profumati che lascerai la scia: metti questo sui capelli e farai davvero invidia

Come fare? E’ molto semplice: utilizzando una maschera per capelli. Questa può essere tranquillamente creata in casa e riuscirà a contrastare, in inverno, gli effetti dell’umidità. Vediamo insieme come fare e soprattutto di che ingredienti abbiamo bisogno per avere i capelli belli come quelli della dea Venere.

LEGGI ANCHE >> La tinta ai capelli va subito via? Non succederà più se farai come ti dico

Solo così potrai avere i capelli belli come quelli della dea Venere: pochi ingredienti per un risultato perfetto

Abbiamo parlato dell’utilizzo di maschere per capelli per poter aiutare la nostra chioma a crescere folta e soprattutto forte e sana. La prima idea che ci verrebbe è di andare in un negozio per parrucchieri ed acquistarne una costosa, sponsorizzata dalle migliori fashion blogger ed applicarla ai capelli.

Ma poichè noi siamo per il risparmio e tendiamo ad impegnarci sulle maschere fatte in casa, vi proponiamo un’alternativa: economica, ma allo stesso tempo super efficace. Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

maschera
Pochi ingredienti che uniti daranno un risultato unico

LEGGI ANCHE >> Vertigini ai capelli? Prova questi rimedi e finalmente te ne sbarazzerai definitivamente

Per realizzare questa maschera ci occorrerà:

  • camomilla
  • miele
  • olio evo

Iniziamo mettendo sul fuoco la camomilla; dopodiché mettiamo in una tazza 1 cucchiaio (colmo) di miele, 3 cucchiai di camomilla appena preparata e 3 cucchiai di olio evo. Mescoliamo energicamente con un cucchiaio e otteniamo una crema; applichiamola solo sulle lunghezze, che sono la parte più danneggiata dei capelli. Massaggiamo e copriamo il tutto con una pellicola trasparente per alimenti e con un asciugamano caldo. Lasciamo in posa per circa 30 minuti, sciacquiamo e continuiamo con il nostro shampoo.

Ed ecco fatto: pochi ingredienti e pochi minuti per un risultato perfetto.

Impostazioni privacy