La tinta ai capelli va subito via? Non succederà più se farai come ti dico

Nulla è per sempre! Soprattutto la tinta ai capelli e se va subito via, devi assolutamente evitare questi errori: solo così durerà di più.

Una volta veniva considerato un vezzo soltanto femminile, invece adesso, sono sempre di più anche gli uomini, che decidono di nascondere il passare del tempo tingendosi i capelli.

tinta subiti via
Non fare in modo che la tinta vada subito via: evita questi errori.

Quindi, senza fare distinzione tra uomo e donna, possiamo di certo dire, che la tinta ai capelli è diventata quasi un’azione quotidiana. Ma come ben sapete, nulla è per sempre e nemmeno la tinta ai capelli, proprio per questo, se volete garantirvi un effetto perfetto, sarete ‘costretti’ a rifare il famoso ritocco almeno una volta al mese. Ma sapete che molto probabilmente, siete i principali responsabili della tinta che va subito via? Non ci credete? Allora restate con noi e scoprirete gli errori più comuni, che contribuiscono a far durare il colore ai capelli molto meno.

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno della tinta ogni 2 settimane: trucco fenomenale per eliminare i capelli bianchi

La tinta ai capelli va subito via? Non commettete questi errori e durerà di più

Per permettere alla vostra tinta di durare di più, ci saranno certamente delle ‘cattive abitudini’ che dovrete modificare. Oltre ovviamente a scegliere prodotti di qualità e a recarvi da personale specializzato. Soltanto così potrete proteggere i vostri capelli e garantirvi una tinta con una durata maggiore rispetto al solito. E se pensiate che la tinta sia troppo aggressiva per i vostri capelli, date uno sguardo a questo articolo e scoprirete qualcosa di diverso dal solito.

tinta subito via
Ecco i motivi per cui la tinta va subito via.

LEGGI ANCHE: Hai mai sentito parlare del ‘risciacquo acido’? Provalo sui tuoi capelli e torneranno splendenti come non mai

Se la tinta sui vostri capelli dura letteralmente Natale e Santo Stefano, allora molto probabilmente state commettendo alcuni errori. Infatti, se volete garantirvi una durata lunga, sono queste le cose che non dovrete mai più fare:

  • Lavare i capelli con acqua bollente– oltre a danneggiare le fibre del capello, li induce a scolorirsi con più rapidità. Meglio quindi optare per un lavaggio con acqua tiepida e di concludere con un risciacquo freddo;
  • Usare shampoo troppo aggressivi– optate sempre per prodotti senza solfati, saranno delicati e proteggeranno il vostro colore;
  • Non proteggere i capelli in estate– cloro, salsedine e raggi solari, sono i nemici numero uno per la vostra tinta, pertanto, applicate prodotti con filtri solari quando siete al mare o in piscina e dopo averli lavati per bene, applicate una maschera rigenerante;
  • Riducete l’uso di piastra e ferri per capelli– il calore troppo forte, oltre a danneggiare i capelli, contribuisce a farli scolorire molto rapidamente. Per questo stesso motivo, anche il getto del fono non dovrà essere diretto e troppo caldo.

Vi basterà modificare queste cattive abitudini e la vostra tinta durerà molto di più.

Impostazioni privacy