Hai mai provato l’hennè per tingere i capelli? Ecco perché dovresti provarlo: vedrai che non te ne pentirai!

Abbandona la classica tinta, prova l’hennè e vedrai che fantastici riflessi avrai: i tuoi capelli saranno nutriti e lucenti.

henné
Scopri tutte le proprietà dell’hennè. Foto di Arturs Budkevics da Pixabay

Quando i primi capelli bianchi fanno capolino, ecco che per evitare drammi e scene apocalittiche, si ricorre immediatamente a fare una bella tinta per capelli. In questo modo i capelli bianchi sono camuffati e il vostro colore sarà naturale e splendente. A lungo andare però, nonostante le tinte di ora non sono più aggressive come una volta, il capello ne potrebbe risentire. Soprattutto se oltre alla tinta si fanno trattamenti decoloranti come i colpi di sole. Ma per chi proprio non ci può rinunciare, esiste un trattamento molto meno aggressivo, che non solo coprirà i capelli bianchi, ma li nutrirà e li renderà più corposi. Tutto questo avviene usando il classico hennè, che grazie alle sue incredibili proprietà naturali, sarà perfetto per non danneggiare il capello.

LEGGI ANCHE: Hai sbagliato tinta? Non disperare! Ricorri ai ripari con questo trucchetto geniale, ti salva la vita

Prova l’hennè per tingere i capelli e vedrai che non potrai più farne a meno

L’henné è una polvere colorante di origine naturale, in natura si presenta principalmente di colore rosso e una volta mescolata con l’acqua, crea una sorta di pastella che andrà poi applicata sui capelli. C’è però una precisazione da fare, il vero henné sarà soltanto di colore rosso, tutti gli altri venduti in commercio, non saranno puri al cento per cento. Una volta fatta questa precisazione, l’henné sarà quindi perfetto per coprire i capelli bianchi e per donare riflessi caldi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

hennè
Una volta l’hennè veniva usato principalmente per tatuare il corpo. Foto di Mehndi Training Center da Pixabay

Inoltre a differenza della classica tinta, non danneggia il capello. Infatti, essendo del tutto naturale, avrà la capacità di rendere i capelli nutriti e corposi. Quindi se avete capelli sottili e fragili, preferite questo trattamento alle classiche tinte e il vostro capello avrà un aspetto decisamente migliore. Insomma i motivi per cui dovete usare l’henné sono davvero tantissimi, vi basterà provarlo anche solo una volta, per non abbandonarlo mai più. Potrete finalmente eseguire una tinta in tutta tranquillità, senza avere la paura di danneggiare i vostri capelli.

 

Impostazioni privacy