Gettare il lievito di birra scaduto è un grave errore: nemmeno immagini cosa ci potrai fare

Se fino ad ora hai gettato il lievito di birra scaduto hai commesso un grave errore, da oggi riutilizzalo così: alcune idee sono pazzesche.

Siamo abituati ad usare in casa il lievito di birra per la preparazione di lievitati come pane e pasta. Mai quindi ci verrebbe in mente di poterlo usare in maniera del tutto diversa. Eppure non è affatto così.

lievito birra scaduto
Non gettare mai più il lievito di birra scaduto: dovrai solo utilizzarlo in questo modo geniale.

Essendo un ingrediente con data di scadenza e che se usato oltre il tempo indicato sulla confezione, perde tutto il suo potere lievitante, ogni volta che ne troviamo un panetto scaduto tenderemo a gettarlo subito via. Mai gesto fu più sconsiderato, perché forse non lo sapete, ma il lievito di birra scaduto può essere utilizzato in casa per tantissimi altri scopi. Uno ad esempio, già ve lo abbiamo mostrato in questo nostro precedente articolo e oggi vi mostreremo gli altri.

LEGGI ANCHE: Hai terminato il lievito per dolci? Niente panico, ti bastano 2 ingredienti di cucina, risultato eccezionale

Da oggi il lievito di birra scaduto lo puoi riutilizzare così: davvero incredibile

Potrà sembrare davvero assurdo trovare un panetto di lievito di birra scaduto in frigo, eppure siamo certi, che almeno una volta vi sarà capitato. E se anche voi lo avete gettato via senza pensarci su due volte, dopo aver letto come poterlo riutilizzare, siamo certi che vi mangerete le mani.

lievito birra scaduto
Non gettare il lievito di birra scaduto, ma riutilizzalo così!

I modi per poter riutilizzare il lievito di birra scaduto sono davvero vari, alcuni anche piuttosto originali. Come ad esempio quello di usarlo per fertilizzare le vostre piante. Vi basterà sciogliere mezzo panetto in acqua calda e dopo aver fatto raffreddare il tutto, usatelo per innaffiare le piante. Essendo ricco di vitamine e nutrienti, conferirà alle piante un aspetto incredibile.

LEGGI ANCHE: Per preparare il pane non ti servirà il lievito: preparalo in un baleno

E se invece volete una pelle del viso liscia ed idrata, non dovrete fare altro che scioglierlo in una ciotolina con acqua calda, aggiungete un cucchiaino di miele e mescolate il tutto. Ora non vi resta che immergere un dischetto di cotone e passarlo sulla pelle del viso. Vedrete che risultato pazzesco.

Mentre se volete dei capelli lisci e setosi, mescolata un vasetto di yogurt con il lievito di birra e dopo averlo applicato sui capelli lasciate agire per 15 minuti. Infine risciacquate e noterete subito la differenza.

Impostazioni privacy