Se fino ad ora hai buttato via i gusci d’uovo, adesso non lo farai più: usali così, sembra una magia

Non sempre le cose di scarto sono da buttare via, i gusci d’uovo ad esempio puoi riutilizzarli in casa per tante cose: provare per credere. 

gusci uovo
Non ci avresti mai creduto, ma puoi riutilizzare così i gusci d’uovo. Foto di Thanks for your Like • donations welcome da Pixabay

Non è una cosa rara, che molti oggetti che noi di solito scartiamo, in realtà possono essere utilizzati in casa, in svariate situazioni. Vi abbiamo ad esempio mostrato, come riutilizzare l’acqua di cottura della pasta, o come usare la posa del caffè per fertilizzare le nostre piante. Quello che andremo a mostrarvi stasera, sarà qualcosa di davvero incredibile. Perché, da dei semplici gusci d’uovo, vi faremo creare qualcosa di davvero utile. Ancora una volta mi faremo vedere, come con dei semplici alimenti di scarto, si potranno risolvere alcuni piccoli imprevisti in casa. Lo sapete che noi di mammastyle, da sempre cerchiamo di fare meno sprechi possibili e con questo rimedio nemmeno più i gusci delle uova getterete via.

LEGGI ANCHE: Riciclare i gusci delle uova: i rimedi geniali, nessuno ci ha mai pensato!

Getti via i gusci dell’uovo? Non farlo più, stasera ti svelo come poterli utilizzare

I gusci delle uova, sia che si utilizzino uova crude o cotte, sono da sempre gettati via. Infondo, a chi potrebbe mai venire in mente di poterli riutilizzare per qualcosa di utile. E invece stasera vi stupiremo, perché ancora una volta, vi daremo la dimostrazione che non tutto e come sembra. E se pensiate che sia davvero impossibile poterli riutilizzare, allora restate con noi e quello che scoprirete vi stupirà.

Quando apriamo le uova, i gusci come di consueto vengono gettati via, ma è davvero un grave errore, perché questa fantastica ‘buccia’, essendo ricca di nutrienti è perfetta sia per il giardinaggio, che in casa e in particolar modo in cucina. Ma precisamente in che modo? Ve lo mostriamo subito.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

gusci uovo
I gusci dell’uovo, saranno perfetti per sgrassare pentole e padelle. Foto di Willfried Wende da Pixabay

Padelle incrostate? Niente paura! Sbriciolate al suo interno i gusci dell’uovo, unite un pizzico di sale grosso e strofinate con una spugnetta. Aggiungete un goccio di acqua calda ed il gioco è fatto. Padelle pulite come non mai. E se i vostri coltelli sono poco affilati, lasciate per qualche ora un guscio intero nel congelatore, dopodiché frullatelo con un goccio di acqua e usate questo composto grumoso per affilare i vostri coltelli, saranno come nuovi. E se volete eliminare delle macchie piuttosto ostinate, lasciate i gusci in ammollo in acqua per tutta la notte, il giorno dopo passatelo sull’alone e sparirà in un lampo.

Impostazioni privacy