Fragole e bicarbonato insieme? Elimineranno un fastidioso problema che crea non poco imbarazzo

Mescola fragole e bicarbonato e vedi cosa accade: se stai pensando ad una ricetta, questa volta sei davvero fuori strada. 

Con l’arrivo della bella stagione iniziano a fare capolino sulle nostre tavole, frutta e verdura di stagione dai colori accesi e dai sapori unici. In particolare ce n’è uno molto amato ed apprezzato, che è possibile iniziare a gustare già da ora.

fragole bicarbonato
Scopri cosa accade se unisci fragole e bicarbonato. Credit: Adobe-Stock

Come dicevamo quindi, c’è un frutto in particolare amato da grandi e piccini e che può iniziare già a trovarsi nei supermercati, stiamo parlando delle fragole, che, grazie al loro sapore zuccherino è tra i frutti più saporiti della bella stagione. I modi per consumarle sono davvero vari. A partire dalla preparazione di golose torte o crostate di fragole. Fino ad arrivare a gustare nella loro versione naturale. E proprio se optate per quest’ultima che in genere prima di preparale, per eliminare ogni traccia di sporco è sempre preferibile lavarle con il bicarbonato.

Questa volta userai fragole e bicarbonato in un modo totalmente diverso dal solito

L’accoppiata fragole e bicarbonato non è affatto cosa rara. Infatti, se amate questo frutto, avrete sicuramente usato l’uno per disinfettare l’altro. Ma mantenetevi forte, perché tra poco vi mostreremo come usarli per risolvere un fastidioso problema, che affligge tantissime persone.

fragole bicarbonato
Ecco come usare in modo geniale l’accoppiata fragole e bicarbonato. Credit: Adobe-Stock

Avete presente quelle fastidiose macchie che si formano sui denti e che donano quel fastidioso aspetto ‘giallino’? Bene, da oggi grazie al mix vincente di fragole e bicarbonato riuscirete ad ottenere uno sbiancamento del tutto naturale.

Tutto quello che dovrete fare, sarà prendere una fragola e schiacciarla con l’aiuto di una forchetta. Fatto questo, mescolatela con mezzo cucchiaio bicarbonato fin quando non avrete ottenuto una sorta di pasta.

Prendete ora uno spazzolino, passatelo nel composto e strofinatelo sui denti.

Lasciate in posa per circa 5 minuti e poi risciacquate come fate con il solito dentifricio.

Noterete uno sbiancamento immediato.

A proposito, sapete che potete creare in casa un dentifricio fai da te del tutto naturale? Date uno sguardo a questo nostro articolo e scoprirete come fare?

Impostazioni privacy