Prendi le fragole, affettale e prepara questa torta facile: non immagini la bontà!

Con delle semplici fragole potrai preparare una torta super facile e perfetta per la merenda dei tuoi bimbi: provala, è assolutamente golosa!

Con l’arrivo dell’Estate e delle lunghissime giornate di sole e caldo, i dolci con le fragole sprigionano tutta la loro bontà e non bisogna necessariamente essere dei mastri pasticceri per deliziare la nostra famiglia o i nostri amici con dessert sfiziosi e golosi, basta solo la ricetta giusta! Oggi noi vogliamo insegnarvi una torta veramente veloce e facile con pochi ingredienti sfiziosi ed un gusto inconfondibile. Vedrete, sarà una merenda molto apprezzata e farete un figurone! Vediamo insieme come prepararla e l’occorrente cui avremo bisogno:

  • 2 sfoglie rettangolari;
  • 4 uova medie;
  • 4 cucchiai di zucchero;
  • 650 ml di latte fresco;
  • Scorza di 1 limone;
  • 2 cucchiai colmi di Maizena;
  • 1/2 bustina di vanillina;
  • 300 gr di fragole fresche o congelate;
  • Qualche cucchiaio di zucchero al velo;

LEGGI ANCHE: Questo dolce con le fragole lo devi assolutamente provare: vedrai che squisitezza

Prepara la torta super facile alle fragole: non potrai resistere alla sua bontà

Questa incredibile torta alle fragole non solo è molto facile da realizzare ma è anche veloce e perfetta per un invito improvviso oppure ospiti dell’ultimo minuto. Si prepara in 5 minuti, dovremo semplicemente preparare la crema e cuocere la sfoglia per poi assemblare il tutto, ma vediamo nel dettaglio come procedere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Yeni (@yeni_mdjkl)


SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra torta partendo dalla sfoglia: srotoliamo i due rotoli e spolveriamo con un setaccio abbondante zucchero al velo su entrambi i lati delle sfoglie. Punzecchiamole con i rebbi di una forchetta e poniamole su due leccarde da forno e cuociamo a 180°/modalità statica per circa 15 minuti. La superficie dovrà dorare gonfiandosi leggermente.
  2. Intanto dedichiamoci alla realizzazione della crema: in un pentolino sgusciamo le uova, versiamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta per qualche minuto fin quando non schiariranno. Setacciamo la Maizena, incorporiamola alla chiara d’uova e mettiamo da parte.
  3. Facciamo scaldare il latte in un pentolino insieme alla scorza di limone e alla vanillina disciolta. Quando appariranno le prime bolle spegniamo il fuoco, rimuoviamo la scorza ed uniamolo alle uova, mescolando rapidamente. Riportiamo il tutto sul fuoco e cuociamo sin quando il liquido si addenserà diventando una crema corposa e liscia. Lasciamo da parte e facciamo raffreddare.
  4. Sforniamo le sfoglie e poggiamole su una superficie fredda. Eliminiamo il picciolo alle fragole, tagliamole a metà e teniamone qualcuna da parte per la decorazione. Poniamo le restanti all’interno di un pentolino e versiamo lo zucchero al velo, cuocendo circa 10 minuti.
  5. Quando le sfoglie saranno ormai ben fredde poniamone una alla base di un vassoio largo e capiente. Spalmiamo la crema su tutta la superficie, versiamo anche le fragole cotte e grattugiamo, se gradiamo, del cioccolato fondente. Chiudiamo con l’altra sfoglia, decoriamo con dei ciuffetti di panna montata zuccherata e le fragole tenute da parte. Spolveriamo un po’ di zucchero al velo et voilà! In pochissimi minuti avremo preparato un dolce sfiziosissimo, sembrerà uscito fresco dalla pasticceria!
Impostazioni privacy