Questo dolce con le fragole lo devi assolutamente provare: vedrai che squisitezza

Hai voglia di preparare un dolce con le fragole? Allora prova questa ricetta spettacolare e vedrai che sarà davvero delizioso. 

dolce con le fragole
Questo dolce con le fragole sarà davvero speciale. Foto di RitaE da Pixabay

Le fragole sono senz’altro il frutto del momento. Così incredibilmente dolci e succose, fanno gola davvero a tutti. Inoltre sono perfette per essere usate in tantissimi modi. A partire dalla semplice macedonia. Fino ad arrivare a preparare squisite torte e dolcetti vari. Tra i tanti tipi esistenti, uno ha attirato particolarmente la nostra attenzione. Non sarà la solita crostata, ne tanto meno il solito pan di spagna farcito. Ma vi assicuriamo che il suo sapore non sarà eccezionale, ma di più. Perché siamo certi che una volta che avrete assaggiato questo rotolo alle fragole, non potrete proprio più farne a meno. La sua particolarità è tutta nella base fatta di pasta biscotto, al cui interno è racchiuso un cuore di panne e fragole. Una vera esplosione di gusto al primo morso.

LEGGI ANCHE: Non disperare per la carta da forno terminata! Ti do una soluzione lampo straordinaria!

Vuoi un dolce fresco e goloso? Prepara questo rotolo alle fragole

Non c’è domenica che si rispetti senza il classico dolcetto di fine pasto. Perché una cosa è certa, si può anche essere stra pieni dopo il pranzo, ma un piccolo posticino vuoto per il dolce c’è sempre. E allora stupite tutti domani e portate in tavola questo spettacolare rotolo alle fragole e vedrete che riceverete una marea di complimenti. Gli ingredienti che vi occorreranno saranno:

  • 4 uova
  • 50 gr di farina
  • 80 gr di zucchero
  • 50 gr di fecola
  • 1 pizzico di bicarbonato
  • 1 scorza di limone grattugiata
  • 200 gr di fragole
  • 25 gr di zucchero a velo
  • 100 ml di panna fresca
  • 200 gr di ricotta

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Prima di tutto iniziate con il separare i tuorli dagli albumi. Montate questi ultimi a neve ben ferma e teneteli da parte. In un’altra ciotola, montate i tuorli ed unite la farina e la fecola. Aggiungete poi la scorza di limone ed il pizzico di bicarbonato. Mescolate delicatamente ed unite anche gli albumi. Ora prendete la teglia da forno, ricopritela con la carta forno e versate il composto. Con una spatola livellatelo. A questo punto infornate per 10 minuti a 180 gradi. Non appena vedrete che inizierà a dorarsi sfornatela, con l’aiuto della carta forno levatela dalla placca. Coprite con la pellicola trasparente e lasciatela intiepidire. In una ciotola montare la ricotta con lo zucchero. In un’altra ciotola montare la panna ed unirla al composto con la ricotta, mescolare delicatamente ed unire le fragole a pezzettini. Riprendete la pasta biscotto, farcirla con la crema e con l’aiuto della carta forno che c’è sotto, arrotolatela delicatamente. Avvolgerla con altra carta forno e lasciate riposare in frigo per circa due ore. Quando dovrete servirla, eliminate la carta e tagliate tante piccole fettine e servite ancora freddo. Vedrete che delizia.

Impostazioni privacy