Solo due ingredienti per delle frittelle da urlo! Prova questo super finger food!

Prepara queste frittelle sfiziosissime! Ti basteranno solo due ingredienti e realizzerai un finger food strepitoso. Ottimo da gustare con gli amici per un aperitivo in casa e squisito se servito come antipasto! Scoprite con noi la ricetta! Sarà una vera bomba di sapore!

frittelle finger food ricetta
Frittelle: cosi squisite non le hai mai mangiate! Provale subito!

Queste frittelle che vi proponiamo come delizioso finger food da gustare in famiglia o con i vostri amici sono uno stuzzichino saporito e totalmente invitante. Come qualsiasi ricetta che abbia a che fare con il fritto saprà essere fragrante e pieno di bontà.

La nostra versione include un ripieno di mortadella e formaggio ma voi siete liberi di farcirle come meglio credete. Spesso infatti in casa possono esserci dei residui di salumi o eventualmente anche di formaggi. Cogliete allora l’occasione al balzo e realizzate queste frittelle super deliziose!

LEGGI ANCHE: Hai mai provato queste frittelle? Ti basterà un solo ingrediente per realizzare la tua cena!

Frittelle saporite: il finger food più irresistile che ci sia!

Questi gli ingredienti di cui avrai bisogno per realizzare questa ricetta:

  • 200 g di farina
  • 2 g di lievito di birra secco
  • 180 ml di acqua
  • 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • 2 fette di mortadella
  • sale q.b
  • 2 cucchiai di pecorino grattugiato

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Prendete una ciotola, aggiungete la farina, l’olio, il formaggio grattugiato, il lievito di birra secco e aggiungete a poco a poco l’acqua mescolando con una mano e con una forchetta. Quando l’impasto sarà ben amalgamato, prendete la mortadella tagliatela a piccoli pezzetti e aggiungetela all’impasto.

Mescolate ancora facendo amalgamare bene tutti gli ingredienti e coprite con una pellicola. Lasciate allora riposare il vostro impasto e attendete almeno due ore prima di occuparvi della sua frittura.

Trascorse le due ore, prendente una padella aggiungete l’olio, fate scaldare e appena questo sarà caldo, con l’aiuto di un cucchiaio, formate le vostre frittelle. Per riconoscere se l’olio è giunto a temperatura vi basterà semplicemente vedere se fa delle bollicine. Dopo che il vostro olio sarà pronto non dovrete far altro che mettere a friggere le vostre frittelle.

LEGGI ANCHE: Frittelle con salame e parmigiano, lo snack sfizioso per questa Domenica sera

Lasciate poi andare finchè non saranno ben dorate e dopo servitele subito in tavola ancora ben calde.

 

 

 

Impostazioni privacy