Se anche i tuoi rubinetti cromati sono opachi abbiamo la soluzione: il trucco che risolverà il problema

Lo sporco e il calcare hanno reso i tuoi rubinetti opachi? Allora è il momento di provare questa soluzione davvero geniale. 

rubinetti opachi
Il portentoso prodotto per rendere lucidi i rubinetti opachi.Foto di Mikes-Photography da Pixabay

Molto spesso a causa del temo, del calcare e soprattutto dell’usura, i rubinetti dei vostri lavandini possono perdere la loro lucentezza e diventare scuri e opachi. E questo inconveniente una volta che si presenta, difficilmente riuscirete a sbarazzarvene. L’unica soluzione sarebbe usare qualche prodotto chimico specifico, ma sappiamo benissimo che a volte oltre ad essere inefficaci, possono anche finire di rovinare la situazione. Ma da oggi potete dormire sonni tranquilli, perché come sempre abbiamo la soluzione adatta a voi. E questa sera, andremo a trattare in modo particolare i rubinetti cromati. Useremo un prodotto del tutto naturale, che in nessun modo andrà a rovinare il rivestimento. Avrete così senza fatica, dei rubinetti talmente lucidi da potervi specchiare.

LEGGI ANCHE: Macchie di calcare sui rubinetti, come rimuoverle in una sola mossa: il rimedio infallibile!

Rubinetti opachi? Con questo prodotto brilleranno in un batter d’occhio

Quando lo sporco e il calcare attaccano i vostri rubinetti, quello che vedrete sarà una cromatura non più lucida, ma sarà tristemente opaca e priva di lucentezza. E se anche a voi è capitato questo problema e non siete riusciti a sbarazzarvene, allora siete nel posto giusto. Vi basterà un solo prodotto e in pochissime mosse, otterrete un risultato eccellente.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Tutto quello che vi occorrerà sarà dell’argilla, oppure se non riuscite a procurala, andranno benissimo anche dei prodotti commerciali a base di argilla. Una volta che vi sarete procurato questo prodotto, vi basterà mettere una piccola quantità su di una spugnetta non abrasiva.  A questo punto dovrete cospargere tutto il rubinetto e lasciare agire qualche minuto. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida e con un panno in cotone pulito asciugate accuratamente ogni parte.  Noterete subito la differenza e vedrete che avranno ripreso tutta la brillantezza persa. 

Ma se proprio non siete riusciti a trovare dell’argilla e volete risolvere lo stesso il problema, potrete usare anche del sapone di Marsiglia diluito in un bicchiere di acqua tiepida. Immergete poi una spugnetta al suo interno e passatala delicatamente sul rubinetto. Il risultato sarà lo stesso eccezionale.

Impostazioni privacy