Torta salata con meno di 7 euro: ecco una vera bomba di sapore! Provatela!

Volete una torta salata da realizzare con meno di 7 euro? Vi diamo subito la ricetta! Sarà una vera e proprio bomba di sapore! Provatela questa sera per cena e stupite la vostra famiglia!

torta salata ricetta
Torta salata: questa è una bomba di bontà! Provala per cena e ti stupirà!

Se volete realizzare una torta salata spendendo il giusto e non rinunciando al sapore e al gusto, dovete assolutamente provare questa! Sarà una ricetta deliziosa arricchita dal formaggio spalmabile e dalla morbidezza dei fagiolini. Un giusto ed equilibrato incontro di sapori e di fragranze.

Questa torta infatti è una valida alternativa alle classiche pizze casalinghe o ai classici piatti unici che si cucinano il sabato sera. Sarà inoltre una ricetta tipicamente di stagione e rappresenterà un modo furbo ed orginale per far assaggiare i fagiolini ai vostri bambini. Realizzatela allora per cena e vedrete che sarà apprezzata da tutta la famiglia!

LEGGI ANCHE: Torta salata per cena: aggiungi questi ingredienti e sarà deliziosa!

Torta salata con fagiolini e formaggio: morbida, semplice e di stagione! E’ ideale per cena

Questi gli ingredienti di cui avrete bisogno per poterla realizzare:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 g di fagiolini
  • 100 g di philadelphia
  • 100 g di mozzarella
  • sale q.b
  • pepe q.b
  • 5 ml di latte

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Lavate e lessate i fagiolini privandoli delle estremità. Metteteli a bollire in abbondante acqua salata e successivamente scolateli e lasciateli raffreddare. Dopo tagliateli a tocchetti e metteli in una ciotola. Aggiugete il formaggio spalmabile, il sale, il pepe e il latte. Ora mescolate bene tutti gli ingredienti e dopo mettete la mozzarella tagliata a cubetti.

Srotolate la pasta sfoglia in una teglia rivestita da carta forno, versateci il composto e ripiegate i bordi verso l’interno. Infornate in forno già caldo a 180 gradi per 40 minuti e lasciate cuocere. Sfornate la vostra torta ancora ben calda e servitela subito in tavola.

LEGGI ANCHE: Torta salata all’italiana: la ricetta veloce e gustosa per un sabato sera da leccarsi i baffi!

Variazioni alla ricetta:

Come sempre anche in questo caso potete farcire la vostra pasta sfoglia con i prodotti che più vi piacciono. Sarà ottima ad esempio se l’arricchirete con dell’ottimo prosciutto cotto e dei freschissimi pomodorini. In alternativa potrete anche sostituire i fagiolini con altre verdure di vostro gradimento o cambiare o sostituire il formaggio che andrete ad utilizzare. Potete altresì divertirvi a rendere fantasiosa la vostra torta provando a decordarla con alcuni fagiolini interi o con alcune olive snocciolate.

 

Impostazioni privacy