Torta salata all’italiana: la ricetta veloce e gustosa per un sabato sera da leccarsi i baffi!

Se anche tu sei alla ricerca di un ricetta veloce e gustosa per il sabato sera allora devi provare questa torta salata all’italiana con pasta brisée. Il suo sapore tipicamente mediterraneo piacerà davvero a tutti e si prepara in un batter d’occhio. Scopriamo di cosa si tratta. 

torta salata veloce
Per la cena di questa sera prepara questa torta salata con pasta brisée, vedrai che gusto! Foto di Thorsten Frenzel da Pixabay

Questa torta salata veloce dai sapori mediterranei è perfetta per portare in tavola qualcosa di appetitoso e saporito che non sia la solita pizza. Sfiziosa e ricca di gusto è il piatto perfetto per un’allegra cena in famiglia. Scopriamo la ricetta.

LEGGI ANCHE: Cerchi un’idea sfiziosa e veloce per il sabato sera? Prova questa ricetta messicana

Farcisci così la pasta brisée e porta in tavola il gusto con questa torta salata all’italiana semplice e veloce

Per un sabato sera ricco di gusto prova questa torta salata all’italiana semplice e veloce. Fatta con soli ingredienti freschi si prepara in pochissimi minuti ed è la ricetta perfetta se hai voglia di un piatto sfizioso e davvero buonissimo. Ma passiamo alla preparazione.

torta salata veloce
Per preparare questa torta salata avrai bisogno di pasta brisée e… Foto di RitaE da Pixabay

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:

2 rotoli di pasta brisée

1 grappolo di pomodorini

250 gr di mozzarella

200 gr di pesto

basilico q.b.

parmigiano grattugiato q.b.

Come prima cosa dovrai preparare il ripieno della tua torta rustica, quindi taglia la mozzarella a pezzetti e strizzala per bene. E’ importante che la mozzarella non rilasci troppa acqua altrimenti bagnerà il tutto e renderà la base troppo morbida. Fatto questo lava e taglia i pomodorini in 4 parti, incidili dall’alto verso il basso e forma degli spicchi. Metti tutto in una ciotola e aggiungi il pesto e il parmigiano grattugiato. Trita finemente il basilico e amalgamalo con gli altri ingredienti.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

A questo punto stendi un rotolo di pasta brisée all’interno di una teglia rivestita con carta forno, ricoprendo bene la base e i bordi. Poi versa al suo interno il ripieno e distribuiscilo in maniera omogenea, quindi ricopri con il secondo rotolo di brisée. Se in frigo ne hai solo uno allora metti abbondante parmigiano grattugiato sulla parte superiore e aggiungi qualche pomodorino per guarnire. Inforna a 190° per circa 30 minuti, et voilà la tua torta salata all’italiana è pronta!

Cosa aspetti? Prepara questa torta salata veloce e super gustosa per un sabato sera in famiglia davvero speciale!

Impostazioni privacy