Cerchi un’idea sfiziosa e veloce per il sabato sera? Prova questa ricetta messicana

Se per il sabato sera cerchi una ricetta sfiziosa e gustosa, ma hai pochi minuti, allora sei nel posto giusto. Infatti, con questo piatto messicano la tua cena del sabato sarà pronta in poche mosse. Scopriamo di cosa si tratta.

ricetta sabato sera
Per la cena di stasera prova questa ricetta messicana, è buonissima!

Stiamo parlando dei tacos messicani, un piatto davvero ricco di gusto e molto semplice da preparare. Per questa versione semplice, infatti, non dovrai preparare la sfoglia ma solo il condimento e poi assemblare. Vediamo come fare.

LEGGI ANCHE: Ricetta veloce del sabato sera? Questa focaccia istantanea è quello che stavi cercando

Tacos messicani: la ricetta sfiziosa e veloce per un sabato sera da leccarsi i baffi

Per la cena di stasera prova questa ricetta veloce e super sfiziosa. Questa versione dei tacos messicani è semplicissima, con il loro gusto pazzesco piaceranno davvero a tutti. E’ un piatto molto versatile, infatti puoi prepararlo anche per un aperitivo o per una festicciola in famiglia. Ma passiamo alla preparazione.

ricetta sabato sera
Questi tacos messicani con un ripieno super gustoso sono perfetti per la cena di stasera!

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono:
400 gr di petti di pollo
6 piadine già pronte
1 piede di insalata
3 peperoni
parmigiano a scaglie q.b.
olio extravergine di oliva q.b.
cipolla q.b.
sale e pepe q.b.
salse a piacere

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Come prima cosa dovrai preparare il ripieno dei tacos, quindi inizia dal petto di pollo. Taglialo a straccetti molto piccoli e poi passalo in padella insieme a sale, un pizzico di pepe, cipolla tritata e olio evo. Poi taglia a cubetti i peperoni e uniscili al pollo. Fai cuocere il tutto per circa 20 minuti, sarà pronto quando il pollo è ben dorato e i peperoni saranno morbidi. Ora passiamo alle piadine, per dargli la classica forma dei tacos, c’è un trucchetto davvero semplice: infila la piadina tra le sbarrette della griglia, lasciando penzolare le due estremità rotonde. Quindi accendi il forno a 230° e lasciale dorare per circa 10 minuti. Quando le estrarrai avranno la forma dei tacos originali. Bene, a questo punto sei pronta per assemblarli: all’interno di una piadina metti circa 3 cucchiai di ripieno, poi aggiungi l’insalata tritata e salse a piacere. Et voilà i tuoi tacos sono pronti!

Cosa aspetti? Prova questa ricetta sfiziosa e veloce per la cena di stasera, vi leccherete i baffi!

Impostazioni privacy