Donuts di pizza, una sfiziosa idea per il sabato sera: stupiranno tutti al primo morso

Prova questa divertente versione alla classica pizza: donuts di pizza, gustose ciambelline al gusto di pomodoro e mozzarella.

donuts di pizza
Non la classica pizza con questa versione davvero gustosa. Fonte Foto: pixabay

Se vi diciamo la parola “pizza” voi cosa ci rispondete? Si esatto, oggi è sabato ed è quindi il giorno perfetto dedicato a questo delizioso impasto. Siamo sicuri che in una buona parte di case, o meglio nelle vostre cucine, ci sono impasti che stanno lievitando da stamattina o meglio ancora da ieri sera. Tra poco si accenderanno i forni ed inizierà la magia. Che siano fritte, al forno, ripiene o classiche le pizze mettono davvero d’accordo tutti. Il loro sapore conquista grandi e piccini. E non ci sia nulla che tenga, quando arriva la pizza in tavola l’unica cosa da fare e gustarla in religioso silenzio. Ma stasera vogliamo stupirvi ancora una volta. Vogliamo infatti mostrarvi una ricetta davvero simpatica. Con il classico impasto, vi faremo realizzare dei gustosi donuts di pizza. Curiosi di vedere come farli? Allora restate con noi?

LEGGI ANCHE: Pizza fatta in casa: se non aggiungi questo ingrediente all’impasto è un errore gravissimo!

Donuts di pizza, per una cena veloce del sabato sera diversa dal solito

Per preparare queste deliziose ciambelle di pizza, vi basterà preparare il classico impasto che usate di solito. Noi qui di seguito, vi alleghiamo comunque la ricetta completa, con il lievito istantaneo, quindi saranno velocissime da realizzare. Provatela e fateci sapere la vostra opinione.

INGREDIENTI

  • 400 gr di farina
  • 240 gr di acqua a temperatura ambiente
  • 15 gr di lievito istantaneo
  • 8 gr di sale
  • 200 gr di mozzarella
  • 200 gr di polpa di pomodoro
  • Origano q.b.
  • Sale q.b.
  • Olio evo

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

In una ciotola unite la farina e il lievito, versate l’acqua a filo un pò per volta e mescolate. Quando sarà finita tutta l’acqua aggiungete a questo punto il sale. Continuate ad impastare, fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. A questo punto formate sei porzioni da 100 grammi. Dopodiché con le mani, trasformate ciascun pezzo in un salsicciotto di circa 20 cm. Ora unite le due estremità, pressando bene sul punto di chiusura ed avrete ottenuto le vostre ciambelle. Trasferitele su una teglia ricoperta da carta forno. Condite con il pomodoro che avrete precedentemente insaporito con olio, sale e origano. Infornate per 25 minuti a 200 gradi, in forno statico preriscaldato. Passato questo tempo estraetele, ricopritele con i pezzetti di mozzarella ed infornate nuovamente per altri 5 minuti. E la vostra cena è pronta per essere gustata.

Impostazioni privacy