Lavello in fragranite lo pulisci in modo corretto? L’errore da non commettere mai

Pulite il lavello in fragranite con un semplice passaggio e senza fatica, sarà come nuovo: prova il nostro trucchetto e vedrai che splendore.

lavello in fragranite
Un trucchetto per averlo sempre perfetto. Fonte Foto: pixabay

I lavelli sono gli elementi della cucina più utilizzati. Una volta si trovavano soltanto in marmo, poi sono diventati sempre più elemento di arredo. Ora è possibile trovarli nel classico acciaio. Fino ad arrivare a quelli in fragranite. Ed è proprio di questi ultimi che vogliamo parlarvi oggi. I lavelli in fragranite sono davvero bellissimi da vedere, composti per buona parte di granito e per la restante parte di resina. Sono preferiti all’acciaio per la loro resistenza agli urti e al calore. Adatti ad ogni tipo di arredamento, hanno un unico e grande difetto. Quale? La risposta è molto semplice! La loro “pulizia”, difatti per avere un lavello sempre splendente, non basta una pulizia frettolosa. Proprio per questo oggi vi mostreremo come trattarli per averli sempre al meglio.

LEGGI ANCHE: Lavandino Ostruito? Avrai bisogno di 1 solo ‘ingrediente’ per un risultato impeccabile!

Lavelli in fragranite, la giusta pulizia per averli sempre come nuovi

Se dopo ogni utilizzo il vostro lavello in fragranite non verrà pulito correttamente, dopo un paio di mesi saranno presenti evidenti macchi di calcare. Per evitare questo inconveniente purtroppo, non basta una pulizia veloce e superficiale. Ma bisognerà adottare un semplice metodo, che se applicato almeno una volta al mese, vi aiuterà a risolvere questo fastidio. È bene sapere però, che in base al colore del vostro lavello il procedimento dovrà essere diverso. Ed è per questo che stasera ve li mostreremo entrambi, sia se abbiate un lavello chiaro e sia se abbiate un lavello scuro.

LAVELLO CHIARO

Riempite la vasca con 4 litri di acqua bollente, versate un bicchiere di candeggina e lasciate agire minimo per 8 ore. Dopodiché svuotate il lavello e con l’aiuto di una spugnetta strofinate pulite accuratamente l’interno. Sciacquate ed asciugate con un panno asciutto.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

LAVELLO SCURO

Riempite la vasca con acqua calda, non bollente fate attenzione. Aggiungete 3 cucchiai di detersivo per la lavastoviglie e lasciate a riposo per almeno 4 ore.  Passato questo tempo, svuotate la vasca e con una spugnetta passate su tutta la superficie. Anche in questo caso, sciacquate ed asciugate con un panno asciutto.

 

Impostazioni privacy