Lavandino Ostruito? Avrai bisogno di 1 solo ‘ingrediente’ per un risultato impeccabile!

Come risolvere il problema dello scarico ostruito? Il rimedio infallibile è uno solo: ti servirà questo ‘ingrediente’!

Lo scarico del lavandino è ostruito? Niente paura, può succedere a causa di residui che restano incastrati nel tubo di scarico, come ad esempio capelli, sapone, o cibo se si tratta del lavandino della cucina. Per fortuna possiamo avvalerci dell’aiuto di rimedi semplici ed efficaci senza far danni. Uno di questi che si annovera tra i trucchetti infallibili vogliamo svelarvelo noi. Scopriamo subito di cosa si tratta!

LEGGI ANCHE >> Come ravvivare il colore dei tappeti: il trucchetto infallibile con un solo ingrediente!

SOS Lavandino ostruito? Niente paura, questo rimedio infallibile sarà la soluzione: risolverai il tuo problema in poche e semplici mosse!

Lavandino ostruito
Lavandino ostruito come rimediare? La soluzione è 1 sola, ti servirà questo ‘ingrediente’

Oltre ai ‘classici’ rimedi, come acqua, sale, aceto, bicarbonato vogliamo proporne uno al quale forse non tutti avete pensate. Si tratta della Coca Cola. Non solo quindi una bevanda da gustare quando siamo a tavola; possiamo utilizzarla anche come un potente ‘sturalavandini’ grazie alle sue proprietà!

LEGGI ANCHE >> Conosci il trucchetto infallibile per vetri e specchi brillanti? Basterà un solo ingrediente, torneranno a splendere!

Possiamo utilizzare questa bevanda come sgorgante per rimuovere l’ostruzione dal nostro lavandino, come? Basterà utilizzare 2 cucchiai di bicarbonato di sodio versare la Coca Cola nel tubo di scarico e lasciare agire quanto più tempo è possibile. Sarebbe preferibile eseguire questa operazione prima di coricarsi, in modo che la soluzione possa agire tutta la notte. Al mattino seguente, versiamo dell’acqua calda nel tubo di scarico. In poco tempo avremo risolto il problema e soprattutto con un metodo semplice ed economico.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Stiamo via via scoprendo come senza l’utilizzo di prodotti chimici che potrebbero tra l’altro danneggiare le tubature a lungo andare, si possono risolvere innumerevoli ‘problemi’ casalinghi con il semplice utilizzo di ingredienti e prodotti che conserviamo in cucina.

Impostazioni privacy