Patate in crosta: avrai bisogno di pochi semplici ingredienti per un contorno superlativo!

Patate in crosta: la ricetta semplicissima per portare a tavola un contorno che vi farà leccare i baffi, saranno golosissime!

Patate in crosta
Patate in crosta: il contorno delizioso e semplicissimo da preparare, non ne farete più a meno!

Siamo d’accordo vero sul fatto che le patate rappresentano il contorno più buono del mondo? Non sono ancora riuscita a trovare qualcuno che non le preferisce.. beh, ci credo, sono squisite! Impossibile dir di no! Le amiamo in tutte le salse, ma forse quelle al forno sono quelle che amiamo un po’ di più! Prepariamo insieme delle deliziose patate in crosta, le cucineremo al forno con l’aggiunta di ingredienti semplici. Saranno superlative! Scopriamo gli ingredienti.

LEGGI ANCHE >> Polpette di patate, non le avete mai fatte così: l’ingrediente segreto vi conquisterà!

Patate in crosta: il contorno di cui non potrete più fare a meno, pochi ingredienti per un risultato super crunchy!

Gli ingredienti che ci serviranno sono:

  • 1kg di patate circa 
  • Aglio, Sale, Pepe
  • Aceto
  • Paprika (facoltativa) 
  • Olio e Rosmarino
  • Parmigiano e Pan grattato 

LEGGI ANCHE >> Patate sabbiose, preparale così: super croccanti fuori e morbide dentro, vedrai che delizia!

Laviamo, peliamo e tagliamo le patate a tocchetti. Le immergiamo in acqua, e facciamo bollire. Quando sfiorano il bollore aggiungiamo un cucchiaino di sale ed un cucchiaino di aceto. Facciamo cuocere fin quando non diventeranno più morbide. Una volta cotte, le scoliamo, facciamo cadere tutta l’acqua in eccesso. Dopodiché in una ciotola aggiungiamo l’olio, il rosmarino e l’aglio. Inforniamo e facciamo cuocere per i primi 15 minuti a 180°. Successivamente le tiriamo fuori dal forno, ed aggiungiamo un mix di paprika (facoltativo), parmigiano e pan grattato. Mescoliamo ed inforniamo nuovamente e facciamo cuocere per circa altri 5-10 minuti. Dovranno diventare super croccanti e dovranno raggiungere un colorito dorato.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Una volta pronte, sfornare, far intiepidire e servire! Sentirete che profumino e che croccantezza, conquisteranno tutta la famiglia! Perfette per essere servite come contorno con dei piatti a base di carne.