Polpette di patate, non le avete mai fatte così: l’ingrediente segreto vi conquisterà!

Non le solite polpette, alle patate aggiungi questo ingrediente segreto: la ricetta veloce perfetta anche per i più piccoli vi conquisterà!

Polpette di patate
Non le solite polpette, aggiungi le patate e questo ingrediente segreto: vi leccherete i baffi, perfette anche per i più piccini!

Non solo fritte o cotte alla classica maniera al forno, le patate sono perfette per preparare tantissime gustosissime ricette da portare a tavola per accontentare i palati di tutta la famiglia, piccini compresi! Con questa ricetta prepareremo delle deliziose polpette di patate alle quali andremo ad aggiungere un ingrediente ‘segreto’.. vi conquisteranno dal primo assaggio. Prepariamole insieme, andiamo in cucina!

LEGGI ANCHE >> Cotolette di Melanzane ripiene, il secondo piatto che a tavola farà faville: preparale così, vi leccherete i baffi!

Polpette di patate: con l’aggiunta di questo ingrediente vi leccherete i baffi, vedrete che sapore! La ricetta super veloce è perfetta anche per i più piccini!

Scopriamo gli ingredienti delle nostre deliziose polpette di patate, con l’aggiunta di questo ingrediente segreto diventeranno il piatto preferito anche per i più piccini! E se invece non amano mangiare le verdure, questa è un’ottima alternativa! Avremo bisogno di:

  • 300g di patate lesse 
  • 4 zucchine
  • 100g di parmigiano
  • Sale e Pepe
  • Speck (facoltativo)
  • Provola o formaggio filante
  • 2 uova
  • Pan grattato 

LEGGI ANCHE >> Patate sabbiose, preparale così: super croccanti fuori e morbide dentro, vedrai che delizia!

La lista degli ingredienti è semplicissima e la preparazione di questa ricetta è alquanto veloce. L’ingrediente segreto che andremo ad aggiungere saranno le zucchine, vedrete che bontà! Scaldiamo le patate, una volta fatte bollire per circa 40-50 minuti, le scoliamo e le schiacciamo con una forchetta oppure con uno schiaccia patate. Laviamo le zucchine e grattugiamole. A questo punto uniamo le patate e le zucchine insieme alle uova, il sale, il pepe ed il parmigiano. Impastiamo per ottenere un composto omogeneo. Formiamo le nostre polpettine e al centro aggiungiamo lo speck ed il formaggio filante. Se preferite una ricetta più leggera potete omettere questi ultimi due ingredienti. Dopo aver dato forma alle polpettine, le passiamo nel pan grattato. E’ il momento di proseguire con la cottura.

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Possiamo scegliere di friggere le polpette oppure cuocerle in forno a 180° per circa 20 minuti.

Impostazioni privacy