Pavimenti puliti e splendenti? L’ingrediente segreto che devi utilizzare: un rimedio infallibile!

Come avere dei pavimenti puliti e lucidi in poche mosse? Ti basterà un solo ingrediente, un rimedio naturale davvero infallibile! Non crederai ai tuoi occhi per l’incredibile risultato. Un metodo semplice, super economico che ti darà grande soddisfazione in cucina.. ma soprattutto in casa! 

Ogni quanto pulire i pavimenti? Per una corretta igienizzazione sarebbe bene lavare i pavimenti 1 o 2 volte la settimana. Quando si provvede poi alla pulizia di superfici con le quali anche i più piccoli sono a contatto cerchiamo di prestare attenzione ai prodotti che utilizziamo. A questo proposito, tendiamo ad utilizzare o a preferire rimedi naturali che siano in grado di sostituire prodotti chimici e che tra l’altro sono validissimi per essere impiegati nelle faccende casalinghe. Vi sveliamo un ingrediente dal potere pulente davvero infallibile!

LEGGI ANCHE >> Come ravvivare il colore dei tappeti: il trucchetto infallibile con un solo ingrediente!

Pavimenti puliti in una sola mossa, come? Ti basterà 1 solo ingrediente per un risultato infallibile: il rimedio casalingo incredibile!

Quale ingrediente naturale utilizzare per la pulizia dei pavimenti? Beh senza dubbio, l‘acqua di cottura delle patate! Le patate oltre che buonissime in cucina, si stanno rivelando un ‘prodotto miracoloso’ in grado di affiancarci nelle nostre quotidiane faccende domestiche.

Acqua di cottura delle patate: il potente ingrediente multiuso nelle tue faccende domestiche, non te ne separerai più!

LEGGI ANCHE >> Macchie di grasso sui pavimenti, come rimuoverle: il metodo infallibile vi lascerà a bocca aperta!

Un rimedio della nonna super naturale a costo quasi 0 e per questo super economico che ci consentirà di avere dei pavimenti puliti e splendenti in poche e semplicissime mosse. Una volta fatto bollire e scolato le vostre patate in abbondante acqua, non buttatela vita!

SEGUICI SU FACEBOOK PER ALTRE CURIOSITA’

Fate raffreddare l’acqua di cottura, così potrete utilizzarla per lavare i vostri pavimenti. Dopodiché risciacquare con acqua fresca, et voilà ecco che i vostri pavimenti saranno puliti e lucidi ed anche i vostri piccoli potranno riprendere a gattonare in tutta sicurezza! L’amido contenuto all’interno di questo tubero, attribuisce alle patate un potere smacchiante davvero potente su tutte le superfici. Non dovrete quindi far altro che scaldare le vostre patate che preparerete per la cena ed utilizzare l’acqua di cottura nelle vostre faccende domestiche! Questo rimedio è particolarmente adatto per trattare superfici in marmo.

Acqua di cottura delle patate.. il rimedio infallibile e super utile non solo per i pavimenti!

I modi per utilizzare l’acqua di cottura delle patate per le pulizie in casa però sono davvero tantissimi, non solo un potente anticalcare super efficace per la detersione ed il recupero di pentole e padelle e tutto ciò che è in argento (scopri qui come pulire l’argento in poche mosse). Questa ha anche un ottimo potere ‘sgrassante’ che risulta particolarmente utile per detergere i pavimenti è vero.. Ma sapevate che l’acqua di cottura di questo ‘ingrediente miracoloso’ può essere utilizzata anche per pulire e sbiancare le piastrelle della cucina o ancora del bagno. Per un risultato impeccabile, ci basterà semplicemente utilizzare una spugna imbevuta di questa ‘pozione magica’: una volta immersa all’interno dell’acqua di cottura ormai tiepida basterà strofinare sulle superfici da trattare e risciacquare poi con un acqua pulita.

Acqua di cottura delle patate: il migliore alleato per dire addio a macchie ed aloni su bicchieri in vetro..

E se volessimo invece rimuovere quei fastidiosi aloni presenti su bicchieri e tazze in vetro? Non dovremo far altro che immergere i bicchieri nell’acqua di cottura delle patate per circa 30-35 minuti per poi risciacquare il tutto in una ciotola con acqua e succo di limone ed asciugare per bene. E’ davvero incredibile quante soluzioni si possono trovare con un solo rimedio naturale, non trovate? Con questo trucchetto naturale avremo anche risparmiato sull’acquisto di prodotti di cui in realtà si può anche fare a meno. Perché ricordiamo, molto spesso la soluzione ce l’abbiamo già in casa, basta solo ingegnarsi ed in poche mosse il gioco è fatto!

Impostazioni privacy