Torta salata per cena: aggiungi questi ingredienti e sarà deliziosa!

Se per cena non hai idee o vuoi un piatto saporito e stuzzicante, devi provare questa torta salata! Si preparerà in pochissimo tempo e avrai bisogno di pochissimi ingredienti. Cucinala per cena e sentirai che delizia! 

torta salata cena
Torta salata: così è fantastica!

Se non idee per la cena di questa sera, puoi provare queste torta salata pronta in pochissimi minuti. E’ buona, leggera e super veloce. Ti basteranno davvero pochi ingredienti e avrai preparato un piatto unico pieno di sapore.

Realizza la tua pasta brisè. Farciscila con delle olive, del formaggio filante e dei peperoni tagliati e avrai così ottenuto la tua torta salata rustica pronta in pochissimi minuti.

Se hai tempo e vuoi cimentarti nella preparazione della pasta puoi realizzarla seguendo questi semplici passaggi altrimenti anche una pasta già preparata andrà benissimo.

LEGGI ANCHE: Pasta brisèe e zucchine, due soli ingredienti per una cena davvero golosa: così non l’avrete mai provata

Torta salata per cena: facile, veloce, economica e gustosissima! Provala subito!

Per la pasta:

  • 300 g di farina
  • 50 g di olio extra vergine di oliva
  • sale q.b
  • acqua q.b
  1. Formate una fontana con la farina e il sale
  2. Aprite una cavità al centro e aggiungete l’olio e dell’acqua
  3. Ora impastate gli ingredienti fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo
  4. Lasciare riposare l’impasto per circa 2 ore coperto da un panno morbido

Per la farcitura:

  • 2 peperoni
  • 2 mozzarelle o 15 fette di formaggio filante
  • 10 olive nere
  • sale q.b
  • pepe q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Per prima cosa lavate e mondate i peperoni. Poi tagliateli a fette grandi e metteteli a cuocere. Potete arrostirli sulle piastra o cuocerli in padella o in forno su della carta apposita. Vi basteranno 10 minuti di cottura e poi saranno pronti. Appena cotti, spellateli delicatamente e poi metteteli da parte.

Ora prendete il vostro formaggio filante e tagliatelo a fette. Potete utilizzare quello che più preferite. Dalla mozzarella fino alla fontina o alla scamorza. Scegliete in base al vostro gusto. Successivamente riprendete la pasta che avrete creato e stendetela con un mattarello. Poi mettetela su di uno stampo da forno ricoperto dalla carta. Se avete la pasta già preparata vi basterà adagiarla sullo stampo.

LEGGI ANCHE: Ricetta last minute: sfoglia, speck ed un ingrediente segreto per un piatto pronto in pochi minuti!

Con una forchetta bucherellate il fondo della pasta e aggiungete i peperoni cotti e tagliati e le fette di formaggio. Formate due strati cercando di alternare gli ingredienti e poi finite la preparazione della vostra torta guarnendola con delle olive nere tagliate a fettine. Aggiustate di sale e pepe ed infornate la vostra torta a 200 gradi per 40 minuti.

Appena sarà pronta lasciatela intiepidire e servitela con delle erbette fresche.

 

Impostazioni privacy