Hai mai provato queste frittelle? Ti basterà un solo ingrediente per realizzare la tua cena!

Hai mai provato queste frittelle? Sono buone, sane e vegetariane. Si preparano con un solo ingrediente e sono davvero adatte a tutti! Scopri la ricetta e realizzale per cena!

piselli frittelle ingrediente
Hai mai provato queste frittelle di piselli? Sono squisite!

Scommettiamo che una ricetta cosi buona e sfiziosa era da tantissimo tempo che non la mangiavate? Si, perchè queste frittelle preparate con dei freschissimi piselli non sono solo buone e gustose ma sono anche morbide, saporite e piene di bontà. Si preparano in meno di 20 minuti e sono adatte a qualsiasi tipo di occasione.

Andranno bene sia se le gusterete come antipasto che sia come secondo piatto accompagnato con delle patate, dei legumi o della verdura. Gli ingredienti di cui avrete bisogno saranno davvero pochissimi e con delle mosse semplici quanto veloci porterete in tavola un piatto vegetariano che ben si addice alla stagione che stiamo vivendo. Siete pronti a scoprire la ricetta? Prendete appunti!

LEGGI ANCHE: Con questo incredibile trucchetto, frutta e verdura dureranno di più: il rimedio che non ti aspetti

Frittelle di piselli: il secondo vegetariano facile e gustoso!

Questi gli ingredienti per realizzare le frittelle:

  • 300 g di piselli
  • 2 uova
  • 2 cipolle
  • 50 g di farina
  • 20 g di parmigiano
  • olio q.b
  • sale q.b
  • acqua q.b

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Preparazione:

Potete decidere se utilizzare i piselli surgelati o quelli freschi che dovrete precedentemente sgranare. Una volta che gli avrete pronti e messi in una ciotola potete passare a tagliare le cipolle. Poi in una padella aggiungete l’olio, le cipolle tagliate ed infine i piselli. Fate cuocere per qualche minuto e poi aggiungete dell’acqua calda. Fate quindi cuocere bene i vostri piselli e poi andate a frullarne metà parte.

In un’ulteriore ciotola andrete a mettere le uova, il formaggio, il sale e la parte dei piselli frullati. Successivamente dovrete amalgamare bene gli ingredienti e poi aggiungere la farina. Quando il composto sarà omogeneo non dovrete far altro che prendere una padella, aggiungere due cucchiai di olio e lasciare scaldare. Con un cucchiaio andrete poi a prendere un pò del composto ottenuto e successivamente a friggere le frittelle. Appena saranno pronte non dovrete far altro che metterle su della carta assorbente e servirle subito in tavola.

LEGGI ANCHE: Frutta e Verdura di Maggio: cosa non può mancare nel carrello della spesa!

Variazioni alla ricetta:

Anche in questo caso se i piselli non sono di vostro gradimento potrete sostiturli con altra verdura o eventualmente potete sostituire l’acqua aggiunta alla preparazione con del brodo vegetale. Anche il parmigiano potrà essere sostituito con del pecorino e in alternativa, scalogni e porri, potranno prendere il posto delle cipolle.

Impostazioni privacy