Manopole del forno incrostate? Ecco come pulirle rapidamente con il portentoso rimedio della nonna

A furia di usarlo le manopole del forno sono tutte incrostate? Con questo trucchetto riuscirai a pulirle rapidamente e in poche mosse. 

manopole del forno incrostate
Un solo prodotto per pulire le manopole del forno incrostate. Foto di Pimasuro da Pixabay

Il forno è da sempre uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Proprio per questo richiede cure e soprattutto pulizie accurate. Ciò nonostante, capita molto spesso che qualche piccolo dettaglio possa sfuggirci. Uno tra i tanti elementi che capita raramente di pulire, ad esempio, sono le manopole del forno stesso. Queste piccole parti del forno, seppur non sembrerebbe, sono il posto perfetto per l’accumulo di sporco e batteri. Si trovano in una posizione così “strategica” dove il grasso arriva sia dal piano cottura, che dal forno. Ecco perché una giusta e adeguata pulizia sarebbe sempre importante. Ma allora come fare per pulire correttamente questi elementi così piccoli? La risposta come sempre ve la diamo noi di mammastyle. E basterà davvero poco per rendere tutto perfettamente pulito.

LEGGI ANCHE: Vetro del forno incrostato? Nessun problema: questo rimedio è davvero infallibile!

Manopole del forno incrostate? Niente paura, puliscile così!

Quante volte vi sarà capitato che mentre cucinate, qualcosa vi schizza dalla pentola o dalla padella? Sicuramente molto spesso! Ed uno dei posti dove questo sporco va a finire, sono le manopole del forno e anche quelle del piano cottura. Pulirle potrebbe sembrare difficile e complicato, ma vi assicuriamo che da oggi non sarà più così. Vi mostreremo infatti, come con un semplice spazzolino da denti e dell’acqua ossigenata, riuscirete ad ottenere un pulito da fare invidia.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Come prima cosa procuratevi un vecchio spazzolino. Ora in una ciotola diluite 100 ml di acqua con un cucchiaino di acqua ossigenata. Mescolate bene ed immergete lo spazzolino. A questo punto passatelo accuratamente su ogni lato delle manopole e cercate di andare più in profondità possibile. Lasciate agire questa miscela per qualche minuto e se necessario ripetete l’operazione una seconda volta. Dopodiché risciacquate con acqua tiepida ed asciugate con un panno di cotone. Questo trattamento sarà perfetto anche per le manopole del piano cottura. Come avete visto è bastato davvero poco, ma soprattutto senza alcuna fatica avrete ottenuto un risultato davvero eccellente. Potrete finalmente dire addio a grasso e sporco incrostato.

 

Impostazioni privacy