Panzerotti veloci: te li faccio preparare in appena 10 minuti e vedrai che squisitezza

Cena gustosa e sfiziosa? Questi panzerotti veloci fanno al caso tuo: si preparano in pochissimi minuti e senza accendere il forno. 

panzerotti veloci
Prepara questi panzerotti veloci per cena: sarà un successo. Foto di Alessandro Piccoli da Pixabay

Sabato sera e voglia di qualcosa di sfizioso per cena? Questi panzerotti veloci sono la soluzione perfetta per te.Non hanno bisogno di lievitazione e non devi assolutamente accendere il forno. In appena 10 minuti porterai in tavola qualcosa di davvero gustoso. E se non hai idea di come farcirli, niente paura! Apri il frigo e usa tutto quello che più ti piace. Sarà un ottimo modo per usare anche tutti quei cibi che si stanno avvicinando alla scadenza. Allora diamoci da fare, prendi carta e penna e annota tutto quello che ti serve, che stasera ti faccio preparare una vera squisitezza per te e tutta la tua famiglia. Vedrai che resteranno tutti estasiati dal loro incredibile sapore.

LEGGI ANCHE: Voglia di pizzette? Con questa ricetta veloce in 5 minuti saranno pronte: vedrete che risultato

Panzerotti veloci per cena? Preparali in questo modo e sarà un successo garantito

Chi lo dice che una cosa per essere buona necessiti di ore ed ore di lievitazione? Assolutamente nessuno! Infatti con il tempo, vi abbiamo dimostrato più volte, che anche le cose che non richiedono tempi biblici, sono altrettanto saporite e deliziose. E questi panzerotti veloci ne sono la dimostrazione, perché senza aver bisogno di lievitare e soprattutto senza accendere il forno, avranno un sapore davvero unico e non avranno nulla da invidiare ad altri tipo di preparazioni. Ecco cosa vi servirà per prepararli:

  • 400 gr di farina 00
  • 250 ml di acqua tiepida
  • 1 bustina di lievito istantaneo per pizze
  • 40 ml di olio evo
  • 1 pizzico di zucchero
  • 10 gr di sale
  • 60 gr di prosciutto crudo
  • 200 gr di mozzarella a fettine
  • 60 ml di passata di pomodoro

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Su una spianatoia mettere la farina a fontana, aggiungere al centro il sale, lo zucchero, l’olio evo e la bustina di lievito istantaneo. Iniziate ad impastare e aggiungete l’acqua man mano. Quando avrete ottenuto il classico panetto liscio ed omogeneo, dividetelo in 10 palline. A questo punto appiattite con un matterello ogni pallina e quando avrete ottenuto un disco farcitelo con il prosciutto, la mozzarella e il sugo di pomodoro. Richiudete a mezzaluna sigillando bene i bordi. Ungete leggermente una padella e cuoce i panzerotti coperti da un coperchio per circa 4 minuti per lato. Se la padella dovesse diventare troppo rovente, abbassate la fiamma, altrimenti rischiereste di averli bruciati fuori ma crudi dentro. Ed ecco che in appena 10 minuti i vostri panzerotti veloci sono pronti. Come dicevamo prima, la farcitura potrete cambiarla in base ai vostri gusti.

Impostazioni privacy