Sono sicura che una pasta al forno così golosa non l’hai mai mangiata: preparala per il pranzo della domenica

Pasta al forno golosa? Con questa ricetta vedrai che delizia, non sarà il solito piatto di pasta ma la renderai davvero unica. 

pasta al forno golosa
Pasta al forno golosa? La versione che farà impazzire tutti.

Non è domenica se in tavola non si porta un bel piatto fumante di pasta al forno. E prima che il caldo si impadronisca delle nostre case, facendoci passare la voglia di accendere il forno, è il momento di provare una versione davvero golosa della classica e tradizionale ricetta. Di certo non sarà una versione light, ma per una volta un piccolo sgarro possiamo anche concedercelo non trovate? E visto che domani è domenica, perché non approfittarne e portare in tavola questa versione unica e straordinariamente golosa? Noi non vediamo l’ora di mostrarvi come si prepara. Allora basta con le chiacchiere, non perdiamo altro tempo, corriamo in cucina e diamo inizio alla preparazione di  questa pasta al forno golosa.

LEGGI ANCHE: La pasta di nonna Pina: è perfetta per il tuo pranzo, vedrai che bontà

Vuoi una ricetta golosa? Allora devi provare questa pasta al forno fantastica

Preparare questa pasta al forno golosa, vi anticipiamo subito, che non sarà velocissimo. Ma vi assicuriamo che varrà tutto il tempo speso per prepararla. Per prima cosa, iniziate con il preparare un buon ragù di pomodoro, sarà la vostra base per condire la pasta. Scegliete i tipi di carne che più vi piacciono e lasciate che avvenga una cottura lunga e delicata. Sarà uno dei segreti per il successo di questa pasta. Una volta fatto questo ecco cos’altro dovrete preparare:

INGREDIENTI PER 4 PERSONE

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

  • 400 gr di pasta tipo rigatoni
  • 4 uova sode
  • Provola
  • 200 gr di carne macinata
  • 2 uova
  • Pane duro
  • Parmigiano
  • Prezzemolo tritato
  • 1 spicchio d’aglio
  • Ragù

Iniziate prima di tutto con la preparazione delle polpettine che andranno ad arricchire il vostro piatto. In una ciotola mettete la carne macinata, aggiungete le uova, il parmigiano, lo spicchio d’aglio, il prezzemolo tritato e il pane precedentemente ammorbidito in acqua e strizzato. Regolate di sale ed amalgamate il tutto. Una volta ottenuto un composto omogeneo, lasciate insaporire in frigo per una mezz’oretta. dopodiché eliminate lo spicchio d’aglio e formate tante piccole polpettine. Ora friggete le polpettine e tenetele da parte. A questo punto in una pentola capiente, lasciate cuocete la pasta. Quando sarete arrivati a metà cottura scolatela. Versatela di nuovo in pentola e aggiungete il sugo. Mescolate ed unite le polpettine, le uova sode a pezzettini e la provola a pezzettini. Una volta che tutti gli ingredienti saranno ben uniti tra loro, versate il tutto in un ruoto. Cospargete la superficie con altro sugo e abbondante parmigiano grattugiato, Infornate per circa 25 minuti a 200 gradi. La pasta al forno golosa è pronta in tutta la sua bontà. E se vi avanza? Nessun problema, il giorno dopo è ancora più buona.

 

 

Impostazioni privacy