In cucina con il Bimby: aggiungi questo ingrediente per una focaccia incredibilmente soffice

Se hai voglia di una focaccia soffice e saporita, prepara questa versione con l’aiuto del Bimby e in pochi minuti vedrai che delizia.

focaccia soffice bimby
Prepara questa focaccia con il bimby e sarà incredibilmente soffice. Foto di arifarca da Pixabay

Bentrovati amici e amiche di mammastyle, ed eccoci come di consueto al nostro appuntamento settimanale della rubrica “in cucina con il Bimby”. Come ben sapete ogni settimana, ci divertiamo insieme a preparare deliziosi piatti per tutta la famiglia. Siamo passati dalle più semplice preparazioni. Fino ad arrivare a pizze e focacce. E così anche stasera vogliamo deliziarvi con una ricetta davvero golosa. Sarà adatta per il sabato sera e non solo. Infatti questa deliziosa focaccia, sarà perfetta anche per sostituire il pano durante il pranzo o la cena. Vi basterà aggiungere un solo ingrediente e la renderete terribilmente soffice e deliziosa. Il suo sapore vi conquisterà letteralmente al primo morso. E vedrete che una volta assaggiata non comprerete più il pane.

LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: focaccia in padella alla pizzaiola e sarà un tripudio di sapore

Focaccia soffice bimby: con questo ingrediente sarà unica e squisita

Per chi di voi possiede il bimby, sa quanto sia comodo soprattutto nella preparazione di impasti lievitati. Infatti vi basterà inserire tutto al suo interno e lui penserà ad impastare. In pochi minuti, avrete impasti soffici e perfettamente pronti alla lievitazione. La focaccia che vogliamo realizzare con voi stasera, ha un gusto davvero unico, inoltre vi basterà aggiungere delle patate per rendere il tutto ancora più goloso. Allora vediamo nel dettaglio cosa vi servirà:

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

INGREDIENTI

  • 300 gr di farina 00
  • 7 gr di lievito istantaneo
  • 90 gr di olio di semi di mais
  • 120 gr di acqua
  • Sale fino
  • Provola
  • Parmigiano
  • 4 patate lesse
  • Pangrattato

PREPARAZIONE

  1. Nel boccale inserire la farina, il lievito, l’olio, l’acqua tiepida ed un pizzico di sale. Azionare per 3 minuti, velocità spiga;
  2. A questo punto stendere l’impasto su una placca rivestita da carta forno e bucherellare con i polpastrelli;
  3. Tagliate le patate a rondelle e la provola a cubetti. Ora create uno strato di patate, cospargete la superficie con la provola e il parmigiano e regolate di sale;
  4. Spennellate con l’olio e cospargete anche con una bella manciata di pangrattato;
  5. Infornate in forno statico preriscaldato a 180 gradi per 20 minuti, dopodiché aumentate a 220 gradi e continuate la cottura per altri 15 minuti.

La vostra focaccia è pronta per essere servita. Lasciatela intiepidire, tagliatela a spicchi e portatela in tavola. Sarà un vero successo. Se volete un gusto più intenso, aggiungete delle olive verdi denocciolate e qualche pomodorino a metà. La vostra focaccia diventerà così più rustica, ma il suo sapore sarà lo stesso incredibilmente squisito.

Impostazioni privacy