Doccia intasata? Nessun problema, utilizza questo metodo e riuscirai a sturarla in un attimo

Stavi facendo la doccia e ti sei accorta che è intasata? Nessun problema perchè ti basterà questo metodo per sturarla in un attimo.

I tubi intasati sono il problema principale delle case. Che siano del lavandino o della doccia poco importa, l’importante è riuscire a capire come sturarli prima che sia troppo tardi. Solitamente il tubo del lavandino si intasa a causa dei residui di cibo che restano incastrati lì e non riescono a venir fuori, ecco perchè dovremmo fare attenzione quando puliamo i piatti o peliamo gli alimenti.

donna doccia
Vuoi risolvere il problema della doccia intasata? Devi fare questo ed utilizzare questo metodo: sarà infallibile – Credits: Adobe Stock

Ma molto più comune di quanto possa sembrare è la doccia intasata. Questa si ottura più del lavandino della cucina e il problema principale sono i capelli. Quando ci accorgiamo che li stiamo perdendo e li troviamo sul tappetino, li togliamo e li gettiamo via, ma quando non ce ne accorgiamo questi finiscono nei tubi intasandoli. Vediamo insieme in che modo possiamo sturarla utilizzando un metodo incredibile.

Se hai la doccia intasata non ti serve l’idraulico, ma questo semplicissimo e meraviglioso metodo

Quando si otturano le tubature, cerchiamo sempre di trovare una soluzione che non comprenda l’idraulico che deve essere chiamato solo in casi estremi, cioè quando si è provato tutto, ma non c’è alcuna soluzione.

Di primo colpo, il primo metodo che utilizziamo è l’uso dello sturalavandino che ci fa sturare il tutto in un attimo e senza troppi sforzi; se ciò non funzione, possiamo rivolgerci ad alcuni rimedi naturali, tra cui l’utilizzo della Coca Cola che come ben sappiamo scioglie il calcare e riesce a sturare i tubi. Ma se neanche ciò è sufficiente bisogna adottare solo questo metodo.

sturalavandino
Sarà semplicissimo sturare il tubo della doccia, ti basterà utilizzare questi 3 ingredienti: saranno super efficaci – Credits: Adobe Stock

Stiamo parlando dell’utilizzo del bicarbonato, acqua bollente e aceto. Tutto ciò che dobbiamo fare è: mischiare aceto e bicarbonato e gettarli nello scarico della doccia, aspettare qualche minuto che il tutto faccia effetto e in seguito aggiungere l’acqua bollente. Lasciare agire e chiudere il tappo della doccia. Vedremo che farà subito effetto e riusciremo ad avere finalmente lo scarico libero.

Ovviamente si consiglia di utilizzare questo metodo quando la doccia non viene utilizzata per avere al meglio l’efficacia della soluzione.

Impostazioni privacy