Mai più aloni sulle porte della doccia! E’ questo il metodo che devi utilizzare per farli splendere

Tutti abbiamo i nostri piccoli segreti per avere i vetri della doccia puliti e senza aloni. Ma oggi te ne sveleremo uno super efficace: ecco come puoi farli splendere!

La doccia è uno dei grandi enigmi delle pulizie. Sarà pulita? Sporca? I vetri saranno pieni di aloni? Non lo scopriremo mai fino a quando non ci applicheremo a pulirla. Ci sono diversi trucchetti per rendere le porte della doccia lucidi e senza aloni e sicuramente li conosciamo.

doccia
I vetri della doccia sono macchiati? Farli splendere non sarà un problema con questo metodo innovativo -Credits: Adobe Stock

Oggi però vogliamo farvene conoscere uno davvero fenomenale che vi lascerà a bocca aperta. Vediamolo insieme: in questo modo i vetri potrai farli splendere in un batter d’occhio.

I vetri della doccia non sono mai stati così puliti: potrai farli splendere solo se adotti questo metodo sensazionale

Siamo soliti utilizzare prodotti di marca per poter eliminare definitivamente gli aloni dalle porte della doccia. In commercio ne esistono diversi e sono davvero efficaci; anche se, molte volte, abbiamo visto che anche i rimedi naturali possono sostituire i prodotti ‘chimici’: stiamo parlando di aceto e bicarbonato.

Ma il metodo che utilizzeremo oggi per rendere splendenti i nostri vetri è il metodo STP.

vetri
Li avrai davvero puliti se applichi questo metodo. Semplice, veloce, ma soprattutto efficace – Credits: Adobe Stock

Consiste praticamente in 3 azioni che devono essere compiute consequenzialmente.

  • Il primo punto consiste nel determinare cosa sia la S. S sta per Sgrassare; sarà questa l’azione che dobbiamo compiere per eliminare definitivamente le incrostazioni più ostinate e soprattutto le macchie di calcare che spesso e volentieri si formano sui vetri. Avremo bisogno di 1/4 di sapone giallo e scioglierlo in una pentola con l’acqua, il tutto a fiamma bassa. Quando sarà completamente sciolto dobbiamo trasferirlo in una ciotola e aspettare che diventi tiepido; dopodichè dobbiamo immergervi all’interno una spugna morbida e pulire i vetri.
  • Secondo punto determinare la T. Questa lettera sta per Tergivetro; useremo questo strumento per eliminare gli eccessi di sapone, acqua e sporco che c’è sul vetro. Utilizzando quest’oggetto risparmieremo tutta la fatica, riuscendo ad ottenere ottimi risultati.
  • Terzo punto la P. Questo sta per Panno, quello che utilizzeremo per poter asciugare per bene i nostri vetri, eliminando così qualsiasi forma possibile di acqua ed evitando che si formino macchie su di essa. Ed ecco fatto, splendenti come non mai.
Impostazioni privacy