Prendi delle patate, schiacciale e friggile: preparerai una cena fantastica

Sei pronta per preparare una buonissima cena per questa sera? Prendi le patate, schiacciale e friggile: saranno buonissime.

Come ben sappiamo la domenica a pranzo si mangia sempre un po’ in più. Anzi questo giorno si aspetta con ansia proprio per poter fare uno strappo alla dieta e gustarsi i cibi più prelibati e deliziosi di sempre. Ovviamente capita poi che di sera non abbiamo gran voglia di mangiare, al massimo assaggiare qualcosina di veloce e sfizioso.

patate
Prendi le patate: schiacciale e friggile, saranno davvero buonissimo, più del solito. Ti occorreranno davvero pochi ingredienti per un risultato unico – Credits: Adobe Stock

Ecco perchè abbiamo pensato a questa cena gustosa e veloce. Prendi le patate, schiacciale e friggile, saranno buonissime sul serio. Vediamo cosa ci occorre nello specifico.

Prendi le patate: schiacciale e friggile e crea un meraviglioso piatto per questa sera

Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. 2 patate lesse
  2. 15 gr di amido di mais
  3. 1 uovo
  4. 120 gr di pan grattato
  5. 15 gr di parmigiano grattugiato
  6. sale
  7. pepe
  8. olio di semi di girasole
  9. paprika
patate
Delle patate così buone non le hai mai provate: ecco come prepararle. Ti serviranno pochi ingredienti e pochissimi minuti per un piatto davvero da favola: croccanti fuori e morbide all’interno, così saranno – Credits: Adobe Stock

Iniziamo lavando, pelando e lessando le patate in abbondante acqua. Dopodiché, dopo che saranno ormai cotte, scoliamole e mettiamole, schiacciate con uno schiacciapatate, in una ciotola e aggiungiamo il sale, il pepe, la paprika e l’amido di mais ed iniziamo a mescolare con una forchetta fino ad ottenere un impasto compatto.

Ricaviamo da questo enorme impasto delle palline; immergiamole nel composto per impanarle: prima uovo e poi pan grattato e parmigiano, schiacciamole poi su una schiumarola e immergiamole nell’olio bollente e lasciamole cuocere fino a quando non saranno dorate e croccanti. Dopo che ciò sarà accaduto, possiamo scolarle sulla carta assorbente e servirle in tavola belle calde.

Sarà una cena perfetta da gustare in compagnia davanti ad un bel film. E’ una cena veloce, sfiziosa e soprattutto leggera: come se andassimo a prendere uno spritz e ci mettessero accanto gli stuzzichini. Adatta alla domenica sera.

Impostazioni privacy