Ti serviranno 5 minuti per una cena gustosa: prepara in questo modo le scaloppine, saranno uno spettacolo!

E’ arrivato il momento di preparare la cena di stasera. Ti ci vorranno esattamente 5 minuti per preparare delle scaloppine buonissime, da far invidia a tutti.

E’ quasi ora di cena e ancora non sai cosa cucinare? Vorresti preparare una cena che sia facile, gustosa, economica e veloce? Niente paura perchè noi di Mammastyle abbiamo sempre la soluzione a portata di mano.

carne
Prepara in questo modo le scaloppine per stasera e saranno fantastiche!

LEGGI ANCHE >> Patate, zucca e cavolo: ti faccio preparare una cena deliziosa in pochi minuti

Questa sera ti faremo preparare un secondo che vi lascerà a bocca aperta e vi farà venire l’acquolina in bocca. Le scaloppine così siam certi che non le hai mai preparate, ci vorranno davvero 5 minuti per portare in tavola questo piatto dal sapore unico. Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

LEGGI ANCHE >> Sicuramente i carciofi così non li hai mai provati! Preparali per la tua cena di stasera: sono deliziosi

Prepara le scaloppine in questo modo e saranno gustosissime: ci vorranno 5 minuti

Tutto ciò che ci occorre per preparare questo piatto dal sapore unico è:

  1. 4 fettine di vitello
  2. burro q.b.
  3. 100 ml di acqua
  4. 1 cucchiaio di farina
  5. 2 limoni
  6. sale
  7. pepe
carne vitello
Qualche goccia di limone per un risultato unico: ecco come devi cucinare le scaloppine

LEGGI ANCHE >> Hai poco tempo? Ti voglio dare 5 ricette sfiziose di secondi piatti veloci per la cena

Iniziamo mettendo le fettine di carne in un po’ di carta da forno (sopra e sotto) e, utilizzando un batticarne, andiamo a battere la carne, rendendola più sottile. In una padella facciamo sciogliere il burro e contemporaneamente andiamo a mettere la farina in una ciotola. Passiamo le nostre scaloppine prima nella farina e poi le facciamo cuocere in padella per qualche minuto.

Da parte spremiamo il succo di due limoni, aggiungiamo l’acqua e un cucchiaio di farina, mescolando affinchè non si formino i grumi. Mettiamo questo composto nella padella dove prima abbiamo cotto le scaloppine e facciamo addensare a fuoco basso, aggiungiamo anche la carne e lasciamo lì fin quando il sugo ottenuto non si attacchi alle scaloppine.

Spegniamo e serviamo in tavola; ci vorrà pochissimo tempo per preparare questo piatto gustoso e dal sapore particolare. Non fartelo sfuggire!

Impostazioni privacy