Hai poco tempo? Ti voglio dare 5 ricette sfiziose di secondi piatti veloci per la cena

Se hai poco tempo per cucinare, ho qui per te ben 5 ricette velocissime, ma anche gustose e sfiziosissime. Oggi, ti salvo la giornata!

La tradizione culinaria del nostro Bel Paese è ricca di ricette buonissime, ma anche difficili da preparare. Inoltre, possono richiedere anche tempi di preparazione e di cottura abbastanza lunghi.

ricette secondi veloci
Se non hai tempo per cucinare, ho qui per 5 ricette per ricreare dei secondi piatti favolosi!

Se hai i minuti contati e nessuna voglia di fare la solita spaghettata aglio e olio, ho qui per te 5 ricette per dei secondi piatti sfiziosissimi, gustosi e, soprattutto facilissimi da preparare. In poche e semplici mosse, sarà tutto pronto e tu dovrai solo sederti a tavola e mangiare. Sono sicura che adorerai queste ricette perché sono ricche di sapore e piaceranno a tutti in famiglia, grandi e piccoli ne andranno sicuramente matti. Inoltre, puoi realizzarle anche quando hai degli ospiti improvvisi a cena e non sai proprio cosa preparare. Scopriamo subito queste golosità e sono certa che non vorrai più farne a meno. Trascrivile e tienile sempre a portata di mano perché non sai mai quando potrebbero servirti.

LEGGI ANCHE > 3 ricette sfiziosissime con dei semplici avanzi di riso: oggi ti stupisco

5 ricette super veloci per dei secondi piatti che sono un capolavoro di gusto e di bontà!

Quando hai poco tempo o nessuna voglia di metterti ai fornelli per cucinare pietanze complicate, non devi far altro che ricreare una di queste favolose ricette.

5 ricette veloci secondi piatti
Queste 5 ricette sono una meglio dell’altra

LEGGI ANCHE > Occhio a questo passaggio quando prepari la polenta: lo sbagliano tutti

Il pranzo o la cena saranno subito pronti e nessuno si lamenterà perché ognuna di queste pietanze ha un gusto unico e irresistibile. Scopriamo subito di che cosa si tratta:

  • Spiedini di pollo: cosa c’è di più veloce e gustoso degli spiedini? Nulla al mondo. Ti basterà tagliare il petto di pollo in cubetti e infilarlo negli spiedini di legno alternandoli con dei pezzettini di verdure. Condisci con sale e olio e fatti alla piastra, non immagini che squisitezza!
  • Omelette al formaggio: ti bastano delle uova, un po’ di parmigiano, sale e pepe per preparare delle deliziose omelette. Sbatti le uova e unisci gli altri ingredienti. Versa un filo d’olio in una padella e cuoci le tue omelette, prima su un lato. Poi rigirale e al centro metti delle sottilette o qualsiasi altro formaggio filante che ti piace. Chiudi a mezzaluna e servi ancora calde.
  • Carne alla pizzaiola: ti basterà qualche fettina di carne di manzo o vitello e del sugo di pomodoro per realizzare un secondo piatto veloce e golosissimo. Sbuccia uno spicchio di aglio e rosolalo in padella con un filo d’olio. Aggiungi la passata di pomodoro, aggiusta di sale e aggiungi un pizzico di pepe e di origano. Mescola e cuoci per 10 minuti, poi aggiungi la carne, copri con un coperchio e cuoci a fiamma media per 5-10 minuti.

LEGGI ANCHE > Non ti serve la bilancia in cucina se conosci questo trucchetto geniale

  • Frittata di patate: sbuccia le patate e tagliale in fettine molto sottili. Sbollentale per qualche minuto in acqua bollente e salata. Sbatti delle uova in una ciotola e aggiungi anche sale, un po’ di parmigiano e pepe. Scalda un filo d’olio in una padella ampia e versa un po’ di sbattuto d’uovo. Sistemaci sopra le fettine di patate e copri con l’impasto restante. Copri con un coperchio, cuoci a fiamma bassa, poi rigira la frittata e cuoci anche dall’altro lato.
  • Mozzarella ripiena: prendi la mozzarella, taglia via la calotta e crea un piccolo foro al centro. Sciacqua i pomodorini, tagliali a pezzetti e condiscili con sale, olio e origano. Mescola e aggiungili nel foro della mozzarella. Richiudi con la calotta che hai tagliato e sigilla con uno stuzzicadenti.
Impostazioni privacy