3 ricette sfiziosissime con dei semplici avanzi di riso: oggi ti stupisco

Ti va di preparare 3 ricette sfiziose e anti-spreco con dei semplici avanzi di riso? Ho qui per te una sorpresa fantastica!

Con i recenti aumenti delle bollette di luce e gas, e dell’innalzamento dei prezzi di pane e pasta, non puoi certo permetterti di gettare via del cibo così prezioso. Non solo per una questione di denaro, ma anche perché è un vero peccato buttare nella pattumiera qualcosa che puoi ancora usare per realizzare dei piatti squisiti.

3 ricette riso
Non gettare via gli avanzi di riso: ho qui per te ben 3 ricette fantastiche, sono una meglio dell’altra!

LEGGI ANCHE > Non gettare mai gli albumi d’uovo: puoi usarli per creare un piatto gustoso e leggerissimo

Se hai cucinato del riso e ti è avanzato, non devi far altro che seguire una di queste 3 ricette buonissime. Sono tutte buone, saporite, velocissime e anti-spreco. Sono certa che ti tornerà molto utile conoscerle, non solo oggi, ma anche per il futuro. In poche e semplici mosse, porterai in tavola una vera golosità. Preparala e sono certa che in famiglia tutti la adoreranno, grandi e piccoli faranno a gara per avere il bis. Hai bisogno solo di un po’ di riso avanzato e di qualche altro ingrediente, sarà tutto pronto nel giro di pochissimi minuti. Scopriamo subito di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE > Biscottini al cioccolato più veloci del mondo: ci metterai più tempo a mangiarli che a prepararli

Queste 3 ricette con gli avanzi di riso sono una più buona dell’altra, una vera prelibatezza!

Di solito, quando si pensa di cucinare gli avanzi, vengono in mente ricette brutte da vedere e soprattutto secche ed immangiabili.

riso avanzi
Prova anche i supplì con il riso, cacio e pepe: sono una goduria!

LEGGI ANCHE > Morbidotti all’arancia: i dolcetti pronti in 2 minuti e con pochissimi ingredienti

Ma come potremmo mai, noi di Mammastyle.it, proporti una ricetta del genere? Siamo delle “buone forchette” e non ci verrebbe mai in mente di consigliarti delle ricette che non siano invitanti e gustosissime. Con solo un po’ di riso, puoi ricreare dei veri capolavori culinari. Non mi credi? Guarda qui:

  • Polpettine: con il riso puoi fare delle ottime e sfiziosissime polpettine, perfette per te e i tuoi bambini. Metti il riso avanzato in una ciotola e unisci un uovo, un po’ di parmigiano grattugiato, mozzarella o provola. Mescola per bene e fai delle palline che poi devi passare prima nella farina, poi in un piatto con un paio di uova sbattute ed infine del pangrattato. Friggi in abbondante olio di semi fino a doratura.
  • Supplì: naturalmente, tra le ricette perfette per riciclare un po’ di riso avanzato non poteva mancare quella dei supplì. Cuoci un po’ di sugo di pomodoro e uniscilo al riso. Mescola e lascia raffreddare. Prendi un po’ di riso con le mani e dagli una forma ovale, al centro metti un cubetto di mozzarella e sigilla per bene ogni supplì. Passali poi in un uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Cuoci in abbondante olio di semi fino a doratura.
  • Riso al forno: condisci il riso con quello che più ti piace, come verdure, carne, pomodoro e tutto ciò che ti stuzzica l’appetito. Versa tutto in una teglia, foderata con della carta da forno, e mescola per bene per amalgamare gli ingredienti. Inforna e cuoci in forno già caldo a 180°C per 10 minuti.
Impostazioni privacy