Patate, zucca e cavolo: ti faccio preparare una cena deliziosa in pochi minuti

Risolvi il problema della cena, unisci patate, zucca e cavolo e porterai in tavola qualcosa di davvero delizioso: saranno una tira l’altra.

Sappiamo benissimo quanto possa essere complicato ogni santo giorno pensare a cosa portare in tavola per pranzo e cena. Soprattutto, sarà ancora più difficile cercare di accontentare tutti in una sola volta, senza dover preparare dieci mila cose diverse.

patate cena
Con delle patate potrai preparare una cena davvero strepitosa.

Proprio per evitare di farvi perdere troppo tempo in cucina e per farvi cucinare un unica cosa gradita da tutti, stasera noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi qualcosa di davvero goloso. Vi basterà unire insieme delle patate, della zucca e del cavolo e porterete in tavola qualcosa di davvero appetitoso. Basteranno davvero pochi minuti e potrete realizzare queste deliziose crocchette di verdure. Saranno così morbide e saporite, che tutti vi chiederanno addirittura il bis. Perciò preparatene in grani quantità, perché andranno sicuramente a ruba.

LEGGI ANCHE: Frittelle di cavolfiore, che bontà! Sai come si fanno? È semplicissimo, segui questi passaggi

Non sarà la solita cena se userai così le patate: vedrai che prelibatezza

Per realizzare queste deliziose crocchette di verdure, ecco cosa vi servirà:

  • 2 patate medie
  • 200 g di zucca
  • Cavolo q.b.
  • Noce moscata 
  • 1 cucchiaino di farina di ceci
  • 1 uovo
  • Sale

LEGGI ANCHE: Frittelle alla ricotta, dolci o salate ma sempre buonissime

patate cena
Unisci zucca, patate e cavolo e preparerai una cena con i fiocchi.

LEGGI ANCHE: Frittelle col cuore dolce: devi aggiungere questo prima di metterle nell’olio bollente

Per realizzare le frittelle di verdure, partite dalla zucca e dalle patate.

Sbucciate le patate ed eliminate la buccia della zucca. Ora con una grattugia a fori larghi, grattugiate i due ingredienti in due ciotole separate. Unite un pizzico di sale nelle patate, mentre alla zucca unite il cavolo tagliato finemente ed un pizzico di sale. Mescolate il tutto con le mani e scolate l’eventuale acqua di vegetazione.

Adesso prendete le due uova, uniteci il cucchiaino di farina di ceci e sbattetele.

Prendete ora le patate, unitele alla ciotola con la zucca, versate al suo interno le uova sbattute ed unite anche la noce moscata grattugiata e se gradite un pizzico di pepe. Mescolate il tutto e preriscaldate il forno a 180 gradi.

Prendete la leccarda rivestitela di carta forno e tenete da parte. Adesso con l’aiuto di un cucchiaio, prelevate una piccola quantità d’impasto e ponetela sulla carta forno, Procedete così fin quando non avrete finito tutto l’impasto.

A questo punto non vi resta che infornare le vostre frittelle per 15 minuti ed ecco che la cena è pronta per essere servita.

Impostazioni privacy