La tua storia d’amore è al capolinea? Questi sono i segnali per scoprirlo

Pensi che la tua storia d’amore sia al capolinea? Ho qui per te i segnali che possono svelarti la verità!

L’amore è il sentimento più bello che esista anche se ci tiene spesso in bilico tra gioia e paura di perdere la persona che amiamo.

segnali storia capolinea
La tua storia è finita? Sono questi i segnali inequivocabili!

LEGGI ANCHE > Cosa fare se il tuo partner sta vivendo un momento difficile: 3 segreti di coppia efficaci

Non è solo l’amore però che tiene in vita una relazione, anche la compatibilità di carattere è molto importante. Bisogna che ci sia affinità, comprensione e sincerità tra due persone che stanno insieme. Se ultimamente stai passando un periodo di crisi con il tuo partner ed hai il sentore che la tua storia sia al capolinea, dovresti proprio informarti a riguardo. La vita è una sola e non vale la pena essere infelici perché non riesci a guardare in faccia la realtà. Dei periodi di stress e di allontanamento possono capitare, ma bisogna anche sfruttarli per migliorare e per capire se la storia possa continuare o meno. Se sei in coppia da tanto tempo, un po’ di tensione, la quotidianità e la noia possono incidere parecchio sulla tua relazione portandoti ad avere dei forti dubbi se continuare o meno questa storia d’amore. Se pensi che ormai sia finita, non prendere decisioni affrettate e verifica subito se noti questi segnali inequivocabili. Solo allora potrai prendere la decisione giusta e della quale non dovrai pentirti. 

LEGGI ANCHE > Lui & Lei: le situazioni che devi evitare si vi siete appena messi insieme

Questi segnali indicano che la tua storia d’amore è arrivata ormai al capolinea, pensaci bene!

Il primo sentore che l’amore è finito è sicuramente la mancanza di intimità. In una coppia è molto importante, anzi fondamentale che ci siano dei momenti di tenerezza e di passione.

storia d'amore finita
Se ci sono tutti i segnali, faresti bene a parlare con franchezza al tuo partner!

LEGGI ANCHE > Uomini e donne: ti svelo 3 cose che lui non sopporta proprio di te

Ma non è solo questo che determina che l’amore è finito. Infatti, un calo dell’intimità potrebbe anche dipendere da un periodo di stress e di problemi che portano l’altro ad allontanarsi perché non sta vivendo serenamente. Quindi non basarti solo su questo punto. Un altro segnale è che non passate più del tempo di qualità insieme. Entrambi avete i vostri hobby che non riuscite a combaciare, quindi passate molto tempo separati finendo per creare una distanza tra di voi quasi incolmabile. Quando una storia finisce, anche i gesti dolci come baci e carezze diventano routine oppure risultano faticosi, questo è un chiarissimo segnale che l’amore è ormai finito. Entrambi siete nervosi e litigate per cose insensate e di poco conto, c’è almeno un litigio al giorno per motivi futili e senza senso.

Solo se ci sono tutti questi segnali vuol dire che la tua storia, ahimè, è arrivata agli sgoccioli. Il mio consiglio è quello di avere un dialogo aperto e sincero con il tuo partner e capire come e se potete uscire da questa situazione ancora più forti, innamorati ed affiatati di prima.

Impostazioni privacy