Proteggi il tuo bambino anche mentre gioca: igienizza così il suo tappeto e non correrà rischi

Non trascurare nessun dettaglio! Ti basterà davvero poco per igienizzare in maniera perfetta il tappeto gioco del tuo bambino.

Quando in casa si hanno dei bambini, faremo tutto il possibile per cercare di accompagnarli durante le varie fasi di crescita. Dal suo primo gattonare, ai suoi primi passi, tutto verrà fatto in totale sicurezza per lui e per voi.

igienizzare tappeto bambino
Per igienizzare il tappeto del tuo bambino ecco tutto quello che dovrai fare.

Man mano che crescono e che saranno in grado di stare ben seduti da soli, per aiutarli a giocare in tutta tranquillità, si userà acquistare quei classici tappeti di gomma colorata a forma di puzzle. Grazie alla loro forma, non solo attireranno il vostro bambino, ma gli permetteranno di poter stare seduto a terra comodamente, e semmai dovessero cadere, il colpo verrà attutito dalla morbidezza del tappeto. Una perfetta soluzione soprattutto da tenere nella loro cameretta.

LEGGI ANCHE: Fasciatoio neonato: consigli utili per tenere tutto in ordine e a portata di mano

Igienizzare il tappeto del vostro bambino sarà semplicissimo

I tappeti gioco dei piccini di casa saranno usato quotidianamente e proprio per questo saranno soggetti a sporcarsi di ogni cosa passi per le loro mani. Ecco perché è assolutamente molto importante lavarli ed igienizzarli a dovere. Per evitare spiacevoli imprevisti, sarebbe opportuno disinfettarli tutti i giorni e lavarli più in profondità almeno una volta alla settimana. Ma come fare quindi per averli puliti in modo perfetto, senza rovinarli?

LEGGI ANCHE: Fasciatoio per bambini: ecco come renderlo super funzionale in poche mosse

igienizzare tappeto bambino
Non ci vorrà molto per igienizzare alla perfezione il tappeto del vostro bambino.

La prima cosa da fare per avere un tappeto pulito e sicuro per il vostro bambino, dovrete eliminare la polvere che si deposita in superficie e soprattutto sulla parte che va a contatto con il pavimeto. Vi basterà usare una classica scopa elettrica e la polvere verrà facilmente eliminata.

Dopodiché potrete decidere se lavarlo a mano oppure in lavatrice.

LEGGI ANCHE: Valigia per il parto, come e quando prepararla: cosa non dovrebbe mai mancare

Nel primo caso, riempite la vasca o una bacinella bella capiente, aggiungete acqua calda, sapone di Marsiglia e mescolate. Quando il sapone si sarà sciolto, mettete i pezzi del tappeto e lasciateli in ammollo per circa 30 minuti. Strofinate con una spugna ogni singolo pezzo e infine risciacquate sotto acqua corrente. Ora non vi resta che farli asciugare all’aria aperta.

Se invece volete lavarli in lavatrice. Inserisci ogni singolo pezzo nel cestello, aggiungete un bicchiere di bicarbonato e nel cassetto dei detersivi aggiungete del sapone di Marsiglia liquido. Avviate ora un ciclo delicato ed evitate la centrifuga. Una volta finito il lavaggio, lasciateli asciugare.

Ed ecco che il vostro tappeto sarà perfettamente lavato ed igienizzato e pronto per essere usato in tutta sicurezza.

 

Impostazioni privacy