Facile, veloce e ricca di gusto, ecco perché devi preparare questa versione della torta di mele

Se hai voglia di torta di mele, devi assolutamente provare questa versione davvero golosa: un gusto unico, che farà gola a tutti.

La torta di mele, è uno tra i dolci più apprezzati in assoluto. Amata da grandi e piccini, unisce il gusto della frutta alla dolcezza della classica torta. Una vera delizia, perfetta per l’ora della merenda.

versione torta mele
Questa versione della torta di mele sarà davvero golosissima.

Come spesso accade in cucina, anche per quanto riguarda la ricetta della torta di mele, con il passare del tempo sono stati rivisitati sia gli ingredienti, che i metodi di preparazione. Ci sono versioni in cui si aggiungerà della crema. Altre invece in cui andremo ad aggiungere anche della frutta secca. Una cosa però è certa, qualsiasi versione si sceglierà, il suo sapore sarà sempre e comunque delizioso. Ecco perché stasera, vogliamo proporvi una versione ancora più golosa. Pronta in pochissimo tempo, vi farà assaporare qualcosa di completamente nuovo.

LEGGI ANCHE: Se sei a dieta puoi mangiare sicuramente questa torta di mele: è fatta apposta per te!

Se ami la torta di mele, questa versione non devi lasciartela scappare

Questa versione della torta di mele avrà decisamente una marcia in più. Facile e veloce da preparare, sarà perfetta per la merenda di grandi e piccini. Vediamo subito tutto quello che vi servirà per preparare questa golosa torta di mele caramellate. Ecco gli ingredienti:

PER CARAMELLARE LE MELE

  • 3 mele
  • 180 g di zucchero
  • 30 g di noci tritate grossolanamente
  • 50 g burro

PER LA TORTA

  • 200 g di farina
  • 12 g di lievito per dolci
  • 4 uova
  • 150 g di burro
  • 1 pizzico di sale
  • 180 g di zucchero
versione torta mele
È questa la versione di mele perfetta per te.

LEGGI ANCHE: Domenica significa torta di mele: ma in questa versione golosa, addenterai un’incredibile bontà

Partiamo dalle mele che dovranno essere caramellate.

Prendete una padella, mettete il burro e lo zucchero e lasciateli fondere tra loro. Mescolate con cura, in modo tale che non si attacchi al fondo della padella. Prendete ora le mele, che avrete tagliato a cubetti ed unitelo alla padella, mescolate nuovamente ed unite anche le noci tritate. Fate amalgamare bene il tutto e mettete da parte.

Ora prepariamo la torta.

Mettete lo zucchero in una ciotola e aggiungete il burro a pezzetti poco per volta. Aiutatevi con uno sbattitore elettrico e iniziate a montare. Unite le uova una per volta e continuate a mescolare. Aggiungete metà farina, un pizzico di sale e mescolate ancora. Ora potrete aggiungere il resto della farina, se il composto risulterà burroso non preoccupatevi, è così che dovrà essere.

Riprendete ora le mele caramellate e ponetele sul fondo della vostra tortiera da 26 centimetri e con l’aiuto di un mestolo stendetele perfettamente. Versate ora il composto e livellate la superficie.

Cuocete ora in forno ventilato preriscaldo a 180 gradi per 45 minuti. Una volta pronta, lasciatela raffreddare completamente prima di rimuoverla dallo stampo, capovolgetela su di un piatto da portata e servite.

Impostazioni privacy