Sicuramente i carciofi così non li hai mai provati! Preparali per la tua cena di stasera: sono deliziosi

Se siete stanchi della solita cena senza sapore, preparate in questo modo i carciofi e porterete in tavola una vera specialità. 

Il momento della cena è uno dei momenti migliori della giornata, quando dopo essere stati fuori casa per ore ed ore, ci si riunisce in tavola e ci si racconterà cosa si è fatto durante il giorno.

cena carciofi
Per la cena di stasera prepara così i carciofi: saranno una vera delizia.

Questo momento così idilliaco, potrebbe essere rovinato dalla continua incertezza di non sapere mai cosa preparare per cena. Un vero incubo, soprattutto se come dicevamo all’inizio, si passa tutta la giornata fiori casa. Ecco perché oggi, noi di Mammastyle vogliamo mostrarvi una ricetta davvero sfiziosa da poter preparare. Basterà davvero poco per portare in tavola qualcosa di speciale, per realizzarla vi basterà usare dei semplici carciofi ed il risultato sarà strabiliante. Allora non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE: Che delizia questi carciofi fritti! Preparali così e saranno davvero strepitosi

Carciofi per cena? Ma non nel solito modo, così saranno deliziosi

Se avete voglia di stupire tutti e preparare qualcosa di speciale per la vostra cena di stasera, allora è il caso che proviate subito queste squisite polpette di carciofi. Così squisite, che finiranno in un baleno. Per realizzarle vediamo cosa vi servirà:

  • 8 carciofi
  • 1 uovo
  • 50 g di scamorza
  • 1 spicchio d’aglio
  • 1 buccia di limone grattugiato
  • 35 g di parmigiano
  • 150 g di mollica di pane
  • Olio
  • Prezzemolo
  • Sale

LEGGI ANCHE: Come conservare i carciofi: perché buttarli via? Ti svelo il trucco ‘segreto’

 

Prendete i carciofi, eliminate le foglie più dure e dopo aver eliminato anche il gambo riduceteli a fette sottili.

Ponete una padella sul fuoco, versate un filo d’olio e lasciate rosolare uno spicchio d’aglio. A questo punto unite le fettine di carciofi e fate cuocere fin quando non saranno ammorbiditi.

Una volta cotti, eliminate l’aglio e tritate i carciofi grossolanamente.

LEGGI ANCHE: I tortini ai carciofi con la ricotta da mangiare tutti i giorni

Trasferite il tutto in una ciotola ed unite tutti gli altri ingredienti. Regolate di sale e lasciate riposare il composto in frigo per circa 30 minuti.

Passato questo tempo, formate le vostre polpette, passatele prima nelle uova sbattute, poi nel pangrattato e infine friggetele in abbondante olio.

Se invece volete una cottura più leggere potrete anche cuocerle in forno a 180 gradi per 15 minuti circa.

Impostazioni privacy