Abiti da lavoro sporchi di grasso? Basterà pochissimo per renderli come nuovi

Gli abiti da lavoro non tornano mai puliti come dovrebbero? Prova questi piccoli trucchetti e torneranno perfetti in un attimo.

Per avere vestiti puliti e sempre igienizzati nel modo corretto, il lavaggio in lavatrice è senza dubbio la soluzione migliore. Basterà mettere tutto al suo interno e lei penserà al resto, nulla di complicato.

abiti lavoro
Basterà fare così per far tornare perfetti gli abiti sporchi del lavoro.

Tuttavia, nonostante le nuove tecnologie e lavatrici sempre più ‘intelligenti’, alcune tipologie di macchie saranno davvero difficili da mandare via. E se facciamo un tipo di lavoro che ci rendere gli abiti che indossiamo particolarmente sporchi, ecco che per renderli puliti e perfettamente igienizzati sarà necessario eseguire alcuni passaggi importanti prima di metterli in lavatrice. Soltanto così infatti, riusciremo ad eliminare ogni tipo di macchia e otterremo finalmente dei vestiti perfetti. Un minimo sforzo, ma una massima resa. Un risultato davvero eccellente, che fino ad ora non abbiamo mai avuto.

LEGGI ANCHE: Se la candeggina ha rovinato i tuoi indumenti prima di gettarli via dovresti provare questi validi trucchetti

Abiti da lavoro unti e sporchi? Soltanto così verranno perfettamente puliti

Alcuni tipi di lavoro, ci fanno stare a stretto contatto con sostanza, che una volta andati a finire sui nostri indumenti, saranno davvero degli ossi duri da mandare via. Basti pensare alle macchie di grasso e di olio che troveremo sugli abiti da lavoro di un meccanico, oppure quelle che potremmo trovare sui grembiuli di uno chef. Alcune davvero così difficili da mandare via, che ci faranno solo venire voglia di gettarli via. Ecco perché oggi, vi mostreremo come procedere per eliminarle in maniera definitiva.

LEGGI ANCHE: Non scolorire i tuoi vestiti: ecco cosa dovresti fare per lavare al meglio gli indumenti scuri

abiti lavoro
Ecco cosa bisognerà fare per avere abiti da lavoro sempre puliti.

LEGGI ANCHE: Indumenti che puzzano anche appena lavati? Con questi trucchetti torneranno profumatissimi

La prima cosa da fare per garantirci la giusta igiene durante il bucato, sarà quella di avere l’accortezza di lavare solo ed esclusivamente gli abiti da lavoro, senza aggiungere altri indumenti.

Una volta fatto questo, prima di passare al classico lavaggio, dovremo pre-trattare la macchia. Vi basterà strofinare sulle macchie del buon sapone di Marsiglia e lasciare agire per qualche minuto. Dopodiché potrete procedere al normale lavaggio.

Mentre per le macchie più ostinate come quelle di grasso, preparate un composto mescolando 300 g di acqua distillata, 100 g di detersivo per piatti e 70 g di soda solvey. Mescolate il tutto e versatelo sulla macchia strofinando leggermente. Lasciate agire qualche minuto e passate poi al lavaggio in lavatrice.

Provate questi due rimedi e vedrete come gli indumenti da lavoro torneranno perfetti.

Impostazioni privacy