Se la candeggina ha rovinato i tuoi indumenti prima di gettarli via dovresti provare questi validi trucchetti

Se le macchie di candeggina hanno rovinato i tuoi indumenti, ho qui per te due soluzioni davvero geniali: sarà un successo garantito.

In casa la candeggina è uno tra i prodotti più utilizzati. Che sia in cucina, nel bagno o per lavare i pavimenti, avremo tutti un flacone nella nostra riserva di detersivi. E nonostante non sia propriamente ecologico, sembra quasi che si faccia fatica a farne a meno.

candeggina rovinato indumenti
La candeggia ha rovinato i tuoi indumenti? Prova questi metodi e potrai rimediare al danno.

Uno tra gli imprevisti più comuni che capita quando si maneggia la candeggina, è quello di macchiare i propri indumenti con qualche goccia. Ne basterà anche una soltanto ed ecco che la macchia sarà ben distinta e visibile. Un vero pasticcio, soprattutto se s’indossano indumenti a cui teniamo particolarmente. Ecco perché si consiglia di maneggiarla sempre con attenzione. Ma tornando a noi, se ormai il danno è fatto e vi dispiace gettare via il vostro indumento macchiato, abbiamo qui per voi 2 soluzioni che potrebbero proprio fare al caso vostro.

LEGGI ANCHE: La tinta ha sporcato i vestiti? Niente panico, elimina le macchie in soli 2 minuti, metodo assicurato

La candeggina ha rovinato i tuoi indumenti? Basterà fare così per averli come nuovi

Quando la candeggina cade sui nostri indumenti, basteranno pochissimi secondi per vederli immediatamente scolorire. La macchia sarà ben visibile e a nulla servirà passarli subito sotto acqua corrente. Proprio per questo stasera, vogliamo mostrarvi due rimedi fai da te, che vi aiuteranno ad eliminare questo fastidioso alone e a far ritornare i vostri indumenti in perfetto stato.

LEGGI ANCHE: Macchie di sudore sulle magliette? Non dovrai più preoccuparti con questo trucchetto magico

candeggina rovinato indumenti
Non disperare se la candeggina ha rovinato i tuoi indumenti: prova questi metodi e dirai addio alla macchia.

LEGGI ANCHE: L’errore che commettono in tanti quando si tratta di rimuovere le macchie dai vestiti: ecco, si fa così

Hai sempre pensato che gli indumenti macchiati di candeggina ormai sono solo da gettare via? Non farlo nemmeno per scherzo, perché con questi trucchetti torneranno perfetti.

Il primo trucchetto da provare, consiste nel mescolare 250 ml di acqua a temperatura ambiente e 1 cucchiaio di tiosolfato di sodio. Mescolate con cura e versate la soluzione direttamente sulla macchia. Lasciate agire qualche minuto e senza strofinare lavate il capo in acqua fredda. 

Se ti viene difficile trovare il tiosolfato, allora prova a mescolare in parti uguali alcol e aceto bianco, bagna leggermente un panno e passalo sulla macchia, agisci dando dei piccoli colpetti e mai strofinare. Infine lava con acqua fredda e la macchia sarà sparita.

 

Impostazioni privacy