Vorresti, ma non trovi mai il tempo per leggere? Ho qui per te la soluzione al problema

Ogni tanto vorresti prendere un libro, leggere e far volare la tua fantasia? Se non hai il tempo per farlo, ho qui per te un trucchetto geniale che forse non conosci!

La lettura fa bene. Ti aiuta a rilassarti, a tenere in forma la fantasia, ad allontanare stress e ansia, ma non solo. Infatti, è anche un mezzo per ampliare le tue conoscenze, il tuo modo di pensare e il lessico.

leggere libro
Vorresti leggere, ma non trovi mai il tempo? Ho qui per te la soluzione che ti sbalordirà!

LEGGI ANCHE > Hai anche tu questo libro tra gli scaffali? Allora sei veramente fortunato

Qualcuno potrebbe dire che oggi leggere è una cosa da “ricchi” perché richiede sicuramente un requisito: avere del tempo libero. Chi lavora tutto il giorno, ha una famiglia, mille e più impegni e dei bambini a cui badare, il massimo che riesce a leggere in un giorno sono i cartellini esposti con i prezzi dei prodotti al supermercato. Scommetto che anche tu, come me, presa da una piccola vena di entusiasmo (e di utopica immaginazione), qualche volta entri in una libreria, ti lasci cogliere dal profumo e dall’attrazione di un libro e finisci per comprarlo. E ora è lì, tra gli scaffali del salotto a prendere polvere. Magari sei riuscita a sfogliarlo solo quando lo hai acquistato per sbirciare un po’ la trama e la storia dell’autore. Ma ora basta, meriti di leggere e di conoscere mondi e personaggi fantastici di ogni tipo, scritti da qualunque penna si sia mai posata su una pagina bianca. Usa questo trucchetto e finalmente potrai liberare la tua bramosa voglia di letteratura.

LEGGI ANCHE > Se hai questo famosissimo libro in casa, sei ricco e non lo sai: vale una vera fortuna

Vuoi leggere ma non trovi mai il tempo? Ho qui per te la soluzione geniale a cui forse non hai mai pensato!

Nella vita ogni tanto bisogna prendere in mano la situazione e dire “basta”. Se hai tutta questa voglia di leggere non devi assolutamente rinunciarci.

relax lettura
Ti sentirai rilassata come non mai!

LEGGI ANCHE > Questo libro vale tantissimo e chiunque tra noi potrebbe averlo tra gli scaffali

Qualcuno potrebbe consigliarti di leggere una pagina ogni sera prima di andare a dormire, ma sappiamo entrambe che sei troppo stanca e che hai la mente così impegnata che non entrerebbe nemmeno una parola in quella testolina. Per questo oggi, ho deciso di svelarti un trucchetto geniale per assorbire in te quanta più letteratura possibile senza nemmeno dover sfogliare una pagina. Ti sto parlando degli audiolibri. Non storcere il naso ed ascoltami. So che ora pensi che non sia una buona idea, ma solo perché non hai mai provato ad ascoltare un audiolibro con la “A” maiuscola. Infatti, Amazon con il suo servizio Audible ti offre una raccolta immensa di libri recitati (e non letti!) da alcuni dei più grandi attori e doppiatori italiani. Il primo mese è completamente gratuito e puoi disdire l’abbonamento in qualsiasi momento. Il mio consiglio è di provare, tanto non hai nulla da perdere. Puoi ascoltare tutti i libri che vuoi in qualunque momento: mentre guidi, mentre cucini, quando sei stanca e vuoi rilassarti sul divano. Ti assicuro che è un’esperienza bellissima e ciò che ascolterai ti rimarrà molto impresso perché sono libri recitati davvero benissimo.

Tentar non nuoce, o mi sbaglio?!

Impostazioni privacy