Indumenti che puzzano anche appena lavati? Con questi trucchetti torneranno profumatissimi

Stufo di sentire gli indumenti che puzzano anche appena lavati? Questi infallibili rimedi della nonna saranno perfetti per te.

Quando abbiamo vestiti sporchi e puzzolenti, la prima cosa che facciamo è quella di metterli in lavatrice ed avviare il loro lavaggio. Dopo questa operazione, il risultato sarà quello di aver ottenuto indumenti puliti, profumati ed igienizzati.

indumenti puzzano
Gli indumenti puzzano anche dopo averli lavati? Rimedia subito così.

Proprio per questi, quando estraiamo i nostri vestiti dalla lavatrice e ci rendiamo conto che sono ancora piuttosto puzzolenti, vuol dire che qualcosa è andato storto. Uno dei motivi principali per cui questo accade, sarà magari dipeso da una lavatrice sporca e piena di residui di detersivo, se così fosse vi basterà eseguire una pulizia profonda per risolvere il problema. Ma se anche dopo questo passaggi i vostri indumenti continuano a puzzare di umido, allora dovete assolutamente provare questi rimedi naturali per contrastare e debellare il cattivo odore.

LEGGI ANCHE: Ti servono solo due ingredienti per pulire la lavatrice senza lasciare nulla al caso

Mai più indumenti che puzzano: questi rimedi naturali elimineranno il problema

Cattive abitudini, come quello di sovraccaricare la lavatrice, o lasciare per troppo tempo i panni bagnati nel cestello della lavatrice, possono essere alcuni dei motivi per cui i vostri indumenti puzzano di umido anche appena lavati. Un vero disastro, soprattutto se si pensa alla quantità di acqua, corrente e detersivo che si è sprecati. Ecco perché oggi, vogliamo mostrarvi alcuni rimedi naturali, che vi aiuteranno ad eliminare il problema.

indumenti puzzano
Indumenti che puzzano dopo averli lavati? Usa questo e saranno profumatissimi.

LEGGI ANCHE: È davvero incredibile! Ecco il trucchetto per pulire senza fatica il filtro della lavatrice

Il primo rimedio naturale che vogliamo mostravi, prevede l’utilizzo dell’acido citrico. Dovrete sciogliere 15 g di acido in 100 ml di acqua tiepida e quando sarà ben sciolto unite qualche goccia di olio essenziale. Aggiungete quindi questa miscela nella vaschetta del detersivo e sentirete che profumo.

Oltre all’acido citrico, potrete provare ad utilizzare l’immancabile aceto. Perfetto per rimuovere ogni traccia di cattivo odore, vi basterà versarne una tazza durante la prima fase di lavaggio, dopodiché quando inizierà la seconda, unite anche una mezza di bicarbonato e il potere pulente sarà raddoppiato.

Infine di certo non poteva mancare il sapone di Marsiglia. Anche in questo caso combinatelo con il bicarbonato per un pulito unico. Aggiungete nella vaschetta del detersivo 2 cucchiai di sapone di Marsiglia e 1 cucchiaio di bicarbonato ed il pulito e il profumo sarà incredibile.

 

 

Impostazioni privacy