Non scolorire i tuoi vestiti: ecco cosa dovresti fare per lavare al meglio gli indumenti scuri

La presenza di capi scuri nel nostro armadio in inverno è sicuramente maggiore rispetto a quella dei capi chiari. Ma cosa fare per lavarli al meglio senza scolorire nulla?

In inverno, rispetto all’estate, tendiamo ad indossare maggiormente capi di colore scuro, come il nero, blu, marrone e così via. Forse perchè ci ricordano le giornate fredde, forse per una questione di moda o forse semplicemente perchè ci ispirano. Fatto sta che, rispetto ai capi chiari, hanno bisogno di molte più cure.

vestiti
L’unico modo per non far scolorire i vestiti è questo: applicalo e vedrai i benefici

LEGGI ANCHE >> Non dovrai più usare la candeggina per sbiancare i tuoi vestiti: ti insegno un trucco

Sembrerà incredibile, ma è proprio così. I capi scuri tendono a scolorire facilmente se non prestiamo attenzione al modo in cui li laviamo, a che gradi mettiamo la lavatrice e soprattutto se non utilizziamo alcuni prodotti specifici. Vediamo allora come poterli lavare senza arrecare danni a quest’ultimi ed averli sempre perfetti come quando li abbiamo acquistati.

LEGGI ANCHE >> L’errore che commettono in tanti quando si tratta di rimuovere le macchie dai vestiti: ecco, si fa così

Capita a tutti di scolorire i vestiti, ma non a te se utilizzi questo semplice metodo

I vestiti di un colore scuro sono meravigliosi da indossare. Chi non ama un bel cappotto marrone? O un elegante vestito nero? O semplicemente un pantalone grigio. Insomma qualsiasi sia il colore scuro in questione è sempre chic e alla moda. Ma ha un problema: tende a scolorirsi in lavatrice già dopo i primi lavaggi. O almeno questo è ciò che accade se non prestiamo attenzione.

Come per i capi bianchi esiste la candeggina per eliminare le macchie e farli tornare splendenti, per i neri esistono dei metodi che ti faranno ricredere e di cui non potrai fare a meno.

maglioni
L’unico modo per mantenere intatti i colori è questo: non fartelo scappare

LEGGI ANCHE >> L’odore dei tuoi vestiti si sentirà ovunque: devi assolutamente conoscere questo ‘trucchetto’

Il primo prevede l’utilizzo di mezza tazza di bicarbonato di sodio. Non basterà altro che aggiungere questa mezza tazza alla lavatrice prima del lavaggio ed il gioco è fatto: puliti e colorati come non mai.

Secondo metodo in questione prevede l’utilizzo di mezza tazza di sale. Il procedimento è uguale a quello di prima e servirà per ravvivare i colori ed eliminare le macchie di sudori e i cattivi odori.

Impostazioni privacy