Non è vero, ma ci credo: scopri le più comuni curiosità sul caffè e tutti i suoi falsi miti

Sono davvero tanti i falsi miti che si aggirano intorno al caffè, alcuni sono davvero pazzeschi: scopri subito quelli più comuni. 

Non è di certo una novità se diciamo che il caffè è tra le bevande più amate in tutto il mondo. Ricco di sapere, ci dona la giusta carica per affrontare la giornata e rende il tutto più piacevole.

falsi miti caffè
Scopri i falsi miti più comuni riferiti al caffè. Credit: Adobe-Stock

Lungo, corto, ristretto, decaffeinato, macchiato, schiumato, la lista sarebbe ancora più lunga se volessimo mettere tutti i tipo di caffè possibili ed immaginabili. Una cosa però è certa, il suo sapore inconfondibile lo rendere amato ed apprezzato in tutto il mondo. Non c’è tavola della colazione, in cui non venga portata una bella tazza di caffè calda e fumante. A proposito, sapete cosa succede se bevete del caffè riscaldato? E proprio perché così amato, sono davvero tanti i falsi miti che circolano sul suo conto. Alcuni più comuni, altri un pò meno, ma tutti con un certo alone di mistero.

Sono questi i falsi miti da sfatare che circolano sul caffè: scoprili subito

Come spesso accade, più una cosa sarà antica, amata ed apprezzata e più circoleranno sul suo conto tantissime dicerie e falsi miti. Ed è proprio quello di cui vogliamo parlarvi stasera, ovvero le cose più assurde riferite al nostro amato caffè. Prima di mostrarvele però, vogliamo svelarvi uno dei motivi più comuni per cui il caffè non esce dalla macchinata, leggete qui e non crederete ai vostri occhi.

falsi miti caffè
Ecco i falsi miti che circolano ancora adesso sul caffè. Credit: Adobe-Stock

Partiamo subito con il botto e sveliamo uno dei falsi miti più comuni, ossia bere il caffè di sera fa male? La risposta è no! Nel senso, che un caffè preso nelle ore serali non sarà in grado di compromettere il vostro riposo, ma se durante il giorno ne avete presi già in abbondanza, continuare ad assumere caffeina anche nelle ore serali potrebbe essere un problema. Quindi, prima di decidere se bere il vostro ultimo caffè della giornata, valutate quanti ne avete presi in precedenza.

Il caffè aiuta a dimagrire? La risposta è assolutamente no! Infatti, non ha alcun potere dimagrante, nè tanto mano sarà in grado bruciare grassi.

Il caffè rende nervosi? Tutt’altro invece, secondo uno studio condotto dalla Harvard School of Public Health, bere caffè può addirittura aiutare a prevenire l’ansia.

Quindi ora che abbiamo sfatato questi falsi miti più comuni, bevere tranquillamente il vostro caffè, ma senza esagerare però.

 

 

Impostazioni privacy