Ospiti inaspettati e disordine ovunque? 3 trucchetti per far sembrare casa super pulita

Se stanno arrivando ospiti inaspettati e hai tutto in disordine, ecco come far sembrare casa super pulita: bastano dei semplici trucchetti, scoprili subito!

La casa rispecchia appieno la personalità di chi la abita, questo è assodato. Ad esempio chi è sempre di fretta potrà avere camere un po’ disordinate, chi invece ha un po’ più di tempo potrebbe persino trovare il tempo di raccogliere i cumuli di polvere dagli angoli, per altri ancora la pulizia deve essere fatta in modo meticoloso tanto da perdersi persino un Sabato sera con gli amici.

casa super pulita
Se casa è in disordine e arrivano ospiti improvvisi, eccoti dei trucchetti per farla sembrare perfettamente in ordine!

Scherzi a parte, ognuno gestisce il proprio tempo per le pulizie come meglio può e vuole, tuttavia sarà capitato almeno una volta nella vita di tutti di ricevere ospiti improvvisi o una telefonata da parte degli amici per autoinvitarsi a casa. Che fare se la casa è tutta in disordine? No, non bisogna rinunciare ad una cena con le persone cui vogliamo più bene, eccovi 3 trucchetti per far sembrare la casa in ordine…anche se non lo è!

LEGGI ANCHE: Cuscini macchiati e puzzolenti? Prova questo rimedio fai da te e torneranno perfetti

Come far sembrare casa super pulita anche se non lo è: 3 semplici trucchetti, efficaci e geniali!

Certo, accogliere gli amici in un ambiente perfettamente pulito è il sogno di tutti, tuttavia non sempre ciò è possibile per via della mancanza di tempo o per un invito improvviso. Esistono però alcuni trucchetti, degli accorgimenti per far sembrare la casa più pulita e ordinata anche quando non lo è davvero! Curiosi? Scopriamoli insieme!

pulizia del water
Il bagno non potrà mai essere trascurato prima che arrivino gli ospiti: dovremo pulirlo internamente ed esternamente, magari spruzzando poco prima che arrivino un deodorante spray!

LEGGI ANCHE: Non usare altro, ti svelo io il metodo migliore per donare lucentezza ai bruciatori della cucina

  • Pulisci il pavimento: quando gli ospiti entrano in casa, la prima cosa che notano solitamente è la pulizia del pavimento. Pertanto un efficace trucchetto per farla apparire subito più pulita è quella di passare l’aspirapolvere. Non è detto che ci sia il bisogno di lavarlo con il mocio, sarà però importante eliminare lo sporco superficiale, specialmente se i nostri pavimenti sono chiari e lucidi come quelli in marmo, granito o gres. Anche voi noterete una netta differenza!
  • Rimuovi il superfluo: diamo una semplice occhiata in giro e proviamo ad individuare cosa rende le camere disordinate. Consideriamo che gli ospiti non dovranno entrare di certo nello studio o nelle camere da letto, pertanto basterà chiudere le porte e dedicarci al salotto, alla cucina e al bagno. Spostiamo eventuali giacche lasciate sulle sedie, sistemiamo i cuscini messi alla rinfusa sul divano, pieghiamo le copertine e sistemiamole sulle sedute, puliamo eventualmente i piatti sporchi e lasciamo tavoli e tavolini sgomberi da documenti, oggetti come chiavi, portafogli o cianfrusaglie. Nell’immediato le camere appariranno sistemate e in ordine.

LEGGI ANCHE: Non avrai bisogno di candeggina o bicarbonato per lavare gli strofinacci: ti insegno un trucco

  • Illudi l’occhio: sapevate che a volte i sensi possono giocare un ruolo chiave nel percepire un luogo in ordine o in disordine? Ad esempio odore di cibo, quadri storti e sedie fuori posto fanno apparire l’ambiente più trascurato, persino nel momento in cui sia anche pulito. Ecco perché poco prima che gli ospiti arrivino, apriamo le finestre, facciamo cambiare l’aria, accendiamo degli incensi dolci e profumati, sistemiamo le sedie, accendiamo qualche lampada, tiriamo le tende e sistemiamo una bella tovaglia sul tavolo, super allineata. Non scordiamoci del bagno! Rimuoviamo tutti gli oggetti in giro, lasciamo libero il bordo del lavandino ed eventualmente puliamo lo specchio poiché verrà sicuramente notato dai nostri ospiti. Vedrete, con questi trucchetti riceverli all’ultimo minuto non sarà più un problema! 
Impostazioni privacy