Non avrai bisogno di candeggina o bicarbonato per lavare gli strofinacci: ti insegno un trucco

E tu come lavi i tuoi strofinacci? Candeggina, bicarbonato o limone? Oggi ti insegno un trucco che ti permetterà di utilizzare un altro ingrediente ed avere lo stesso risultato.

Gli strofinacci sono tra i ‘panni’ da cucina più utilizzati. Infatti ogni giorno minimo ne sprechiamo 3 solo per asciugare le stoviglie, altri per pulire le superfici ed eliminare la polvere e altri per asciugare vetri o anche asciugare i sanitari.

strofinaccio
Ecco il trucco per rendere i tuoi strofinacci bianchi come la neve

LEGGI ANCHE >> Lo strofinaccio non ha un buon odore? Allora puoi risolvere il problema con questo metodo

Ovviamene i metodi per poterli lavare e rendere bianchissimi sono numerosi. A parte i soliti detersivi, di cui molte pubblicità sponsorizzano, ci sono anche metodi naturali, come l’uso della candeggina, limone o bicarbonato. Ma oggi ti insegno l’utilizzo di un nuovo trucco che vi permetterà di avere lo stesso risultato.

LEGGI ANCHE >> Lo strofinaccio della cucina ti sembra ‘da buttare’? Ti insegno un metodo super efficace

Ecco finalmente svelato il trucco per strofinacci perfetti: ti insegno come fare senza l’utilizzo della candeggina nè di bicarbonato e aceto

Come abbiamo precedentemente detto molto spesso, anche per quanto riguarda il bucato e il lavaggio degli strofinacci, chiediamo aiuto alle nostre nonne. Perchè, si sa, chi meglio di loro può sapere come farli ridiventare bianchissimi? Sicuramente tra i tanti consigli che ci vengono dati troviamo l’utilizzo del bicarbonato, del limone e dell’aceto, che sono i nostri più grandi alleati nelle pulizie. La loro efficacia riesce ad eliminare le macchie più ostinate, i cattivi odori e a ridare il bianco di una volta.

Se invece non vogliamo creare ‘pozioni magiche’ unendo questi ingredienti, possiamo sempre affidarci alla candeggina che in un batter d’occhio eliminerà le macchie restituendo il bianco di un tempo.

Ma poichè a noi piace utilizzare i prodotti naturali, siamo qui a dirvi di mettere in atto questo trucco che farà diventare i vostri strofinacci bianchi come la neve.

panni
Ecco trovato il metodo per poter sostituire la candeggina, il limone e l’aceto ed averli bianchissimi

LEGGI ANCHE >> Hai lavato gli strofinacci e sono diventati ruvidi e inutilizzabili? Niente paura, con questo metodo torneranno morbidi più di prima

Stiamo parlando di un comunissimo oggetto presente nella maggior parte delle case degli italiani: la pastiglia per la lavastoviglie. Questa non solo aiuta la lavastoviglie ad eliminare lo sporco più ostinato da piatti, bicchieri e pentole, ma può tornare utile anche con gli strofinacci.

I metodi per poterla utilizzare sono due e sono:

  • Il primo metodo è: mettere la tavoletta in una pentola con dell’acqua, lasciare che bolla e aggiungere gli strofinacci. Chiudere il coperchio e spegnere, lasciando riposare.
  • Il secondo metodo è: mettere la pastiglia nella pentola, con abbondante acqua e lasciamo che arrivi al bollore. Mettiamo tutto in una bacinella, caliamo gli strofinacci e lasciamoli lì per circa un’ora. Dopo sciacquiamo semplicemente.

Entrambi i metodi sono perfetti per ottenere strofinacci bianchissimi.

Impostazioni privacy